• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

camera d'aria in lattice o tubless??

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

Ciao, le camere che ha postato magikala pesano un botto, a quel punto addio leggerezza del copertone che hai scelto...... quindi, secondo me meglio latticizzare.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
pesano molto ??
allora è meglio se non le prendo.............eppure me ne avevano parlato così bene.................va beh mi sa che continuerò alla mia vecchia maniera

Ciao, è solo un mio giudizio eh !! puoi comunque verificare personalmente, prendi in mano quelle slime e poi quelle normali e senti.
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
quelle con lo slime pesano un botto , le camere in lattice invece pesano meno di quelle in butile (vedi ad esempio michelin c4)

per quanto mi riguarda , provate a prendere un chiodo , una camera in butile ed una in lattice , provate a forarle entrambe , poi parliamo se ci sono differenze o meno ...

per quanto riguarda le pizzicature invece nessuna differenza
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
Io sulla mia monto le camere con lattice e ti posso confermare che è dall'anno scorso che non foro (nel frattempo che scrivo mi tocco ....) le ho pagate 7 € ciascuna dal mio sivende. Beh per il peso è ovvio che pasano di più rispetto ad una camera tradizionale ma onestamente a me non frega più di tanto, basta che non fori!!
 

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
Salve, da come ho letto ci sono camere d'aria in lattice e con il lattice, quali sarebbe meglio utilizzare?
Mi interesserebbe non tanto per mtb, ma per una bici da corsa che occasionalmente uso e non vorrei trasformare le ruote in tubless e latticizzarle successivamente.
Camere d'aria con lattice ci sono solo le slime o altre marche?
Un grazie in anticipo...
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
io uso le camere in lattice della michelin sono estremamente soddisfatto, di sicuro sono più resistenti delle normali camere (non signivfica che nn si fora mai) ma la cosa che mi ha stupito è il comfort, che per me che ho una front è importantissimo! tengo pressioni bassine (anche sotto 2 bar e al momento niente forature...

comunque dato che sono sicuro che prima o poi la foratura arriverà voglio provare a mettere lo slime per camere se è compatibile credo che per me sarà lòa soluzione ottimale... comodità... peso ragionevole (circa 200gr con slime), buona protezione dalle forature, possibilità di cambiare copertone quando voglio, e alla fine economicità se paragonato al tubeless e anche alla latticizzazione....

io mi sento di consigliartele, anche se ad essere sincero io forse per il peso non sono un foratore incallito neanche con camere normali... (3 forature in 1000 KM)...
 

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
il mio negoziante mi ha dato, visto che foravo sempre, un gel verde che ho messo nelle camere d'aria normali.
Son quattro mesi che non foro sebbene passo sempre nei medesimi posti...
Per il peso non ho mica controllato, non saprei....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo