Camera d'aria CST

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CadutaCostante

Biker novus
19/4/06
34
0
0
Roma Est
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
che gomme monti? strettine direi se pigli una camera da 2,1...

oink :-)


Sono ancora le gomme di serie e sono le BYTE TELVES 26x2.10
Qual'è lo spessore giusto?



In futuro ho intenzione di prenderne di nuove (cerche,mozzi,gomme,tutto), ma su cosa devo orientarmi?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io ho usato Hookworm da 2,5 (ma pesano 1.500 grammi e sono slick)
ottime per lo street tengono anche su sterrato battuto asciutto, ma se fai anche dirt meglio le Holy Roller da 2,4 leggere e performanti, scorrono benissimo anche su asfalto ma grippano su sterrato, ora monto le Dmr Moto Digger da 2,35 che grippano ancora di + perchè hanno i tassellini fini fini ma spaziati e restano comunque scorrevoli x lo street, con profilo rotondo, non squadrato come le gomme per offroad classiche con gli speroni laterali alti...

oink :-)

MAXXIS HOLY ROLLER 2,4
holyroler.jpg


DMR MOTO DIGGER 2,35
DMR%20MOTO%20Digger.jpg


MAXXIS HOOKWORM 2,5
Hookworm.JPG
 

CadutaCostante

Biker novus
19/4/06
34
0
0
Roma Est
Visita sito
Le DMR MOTO DIGGER 2,35 con camere d'aria MAXXIS 2.7 sembrano adattarsi bene sia allo sterrato offroad che allo street.

Le ruote anteriori e posteriori devono essere uguali o in alcuni casi ( quali?) si montano diverse?

gentilissimo bobbyes o-o
 

dropguy

Biker popularis
6/12/05
51
0
0
milano
Visita sito
io uso le holy roller e mi trovo molto bene, fanno 1 buona presa anche su terra!!!
come camere d'aria uso delle wtp 2.2/2.5, sono leggermente + pesanti di altre ma almeno sono sicuro di non bucare ogni manovra sbagliata!!!:-?
ciao:mrgreen:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
le holy roller però vanno in crisi sui terreni molto smossi o umidi per via del profilo molto rotondo e dei tasselli bassi e vicini... le moto digger grippano ancora di +, per via dei tasselli piccoli e alti, per questo le ho prese, perché avevo in previsione alcuni giri off road freeride con il Le Toy, e si son comportate bene anche sul fango

@cadutafissa: in genere gomma + larga davanti e gomma + stretta dietro soprattutto se davanti hai poca escursione, così compensi con il maggior volume d'aria della gommona, ma non è una regola fissa, ognuno fa come preferisce, io uso 2,8 davanti e dietro ...(x dh)

oink :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo