Camera d'aria con valvola presta

Stew_MTB

Biker serius
20/7/05
222
0
0
62
Magenta (MI)
Visita sito
Dopo una foratura ho sostituito la camera d'aria con una nuova ma non sono riuscito a gonfiarla, sembra che la valavola presta sia difettosa la camera d'aria si gonfia un po ed appena tolgo la pompa o il compressore si sgonfia totalmente, dopo varie madonne... sono andato ad acquistare una nuova camera d'aria e con questa nessun problema di gonfiaggio. Questo inconveniente è la seconda volta che mi si presenta tanto da farmi pensare che sbaglio qualcosa. Fino ad ora sono stato fortunato perchè ho trovato la ruota a terra a casa dopo un uscita, ma se mi capita uin giro sono fottuto. :pirletto: Avevte qualche consiglio darmi. Grazie a tutti
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
mah forse sbagli la marca delle camere d'aria!!!
Scherzi a parte una valvola che non funziona può capitare. Due è già una bella sfiga.
 

Rudy63

Biker cesareus
Purtroppo non è un caso isolato... a me è capitato più di una volta di andare a gonfiare la camera d'aria e di non riuscire a gonfiarla.

Più che altro per me si è trattato di microforature che io penso siano dovute agli attriti degli 'spigoli' con la borsettina porta attrezzi. L'ultima volta mi è capitato anche con una camera appena tolta dalla sua scatola di cartone.
Morale della favola. Quando compro una camera d'aria la gonfio, la lascio una notte e poi, se funziona, la impacchetto nel cellofan (sarò paranoico ma trovarsi con la camera d'aria di scorta inutilizzabile è una esperienza poco simpatica...)


...tutto ciò in attesa delle tubeless...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo