camera d'aria con sigillante

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ziocuca

Biker novus
21/7/20
11
0
0
57
Bra
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra Ebike
Buonasera a tutti
ho cercato nel forum ma non ho trovato una risposta definitiva al mio problema. Ho una Cannondale Moterra 2 Ebike con pneumatici Schwalbe Nobby NIC 27,5x2,80. Peso 93 kg, purtroppo. Ultimamente nei boschi ho avuto diverse forature, quasi tutte al posteriore.
Sto cercando delle camere d'aria già latticizzate o eventualmente con valvola Presta smontabile che provvederei io a riempire di sigillante.
Probabilmente la misura della mia ruota è un po' particolare e non trovo molto online.
Ho trovato solo questa camera d'aria già latticizzata:
- Barbieri Camera d'aria autosigillante 27,5 x 2.50-3.00 presta 48mm smontabile

Esiste un modo per capire se una camera d'aria ha la valvola smontabile?
Domanda 2: posso montare una camera d'aria 2,00-2,50 sul mio copertone di larghezza 2,80?
Spero di aver postato correttamente, in precedenza ho girato per il forum ma non sono riuscito a chiarirmi le idee.
Grazie

Luca
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
1. È scritto di solito sulle caratteristiche della camera.

2. Puoi farlo e funzionerà però è sconsigliabile perché usando camere piccole diminuisce lo spessore della gomma quando la gonfi e quindi la probabilità di forare è superiore

Se vuoi risolvere devi latticizzare le gomme, rendendole tubeless (cioè senza camera), ammesso che le tue gomme siano tubeless ready. Però bisogna saperlo fare. Ci sono tanti thread sul forum sull'argomento.
 
  • Mi piace
Reactions: Etien and Hot

ziocuca

Biker novus
21/7/20
11
0
0
57
Bra
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra Ebike
1. È scritto di solito sulle caratteristiche della camera.

2. Puoi farlo e funzionerà però è sconsigliabile perché usando camere piccole diminuisce lo spessore della gomma quando la gonfi e quindi la probabilità di forare è superiore

Se vuoi risolvere devi latticizzare le gomme, rendendole tubeless (cioè senza camera), ammesso che le tue gomme siano tubeless ready. Però bisogna saperlo fare. Ci sono tanti thread sul forum sull'argomento.
1. sui siti di vendita online non trovo l'informazione.
2. Il prossimo anno sicuramente passerò al tubeless.
Grazie per la risposta!
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
503
413
0
-
Visita sito
Buonasera a tutti
ho cercato nel forum ma non ho trovato una risposta definitiva al mio problema. Ho una Cannondale Moterra 2 Ebike con pneumatici Schwalbe Nobby NIC 27,5x2,80. Peso 93 kg, purtroppo. Ultimamente nei boschi ho avuto diverse forature, quasi tutte al posteriore.
Sto cercando delle camere d'aria già latticizzate o eventualmente con valvola Presta smontabile che provvederei io a riempire di sigillante.
Probabilmente la misura della mia ruota è un po' particolare e non trovo molto online.
Ho trovato solo questa camera d'aria già latticizzata:
- Barbieri Camera d'aria autosigillante 27,5 x 2.50-3.00 presta 48mm smontabile

Esiste un modo per capire se una camera d'aria ha la valvola smontabile?
Domanda 2: posso montare una camera d'aria 2,00-2,50 sul mio copertone di larghezza 2,80?
Spero di aver postato correttamente, in precedenza ho girato per il forum ma non sono riuscito a chiarirmi le idee.
Grazie

Luca

forse questa fa per te:
in Q&A hanno posto la domanda se la valvola e' removibile
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Ho trovato solo questa camera d'aria già latticizzata:
- Barbieri Camera d'aria autosigillante 27,5 x 2.50-3.00 presta 48mm smontabile

Esiste un modo per capire se una camera d'aria ha la valvola smontabile?

a meno che "smontabile" non l'abbia aggiunto tu per errore scrivendo il messaggio, direi che è smontabile.
 

ziocuca

Biker novus
21/7/20
11
0
0
57
Bra
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra Ebike

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.456
1.253
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Le camere Daria gia latticizzate non abbisognano della valvola smontabile. Fanno il loro sporco lavoro finché il lattice rimane liquido all interno (a me le slime sono durate circa due anni) dopo di che si buttano . Non ha senso fare il refill
 

ziocuca

Biker novus
21/7/20
11
0
0
57
Bra
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra Ebike
la mia idea era di comprare
o delle camere d'aria già latticizzate
oppure comprarle con la valvola smontabile o latticizzarle io.
Ma penso che quando dovrò cambiare i copertoni passerò al tubeless.
Comunque grazie a tutti per la pazienza che avete con un newbie.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
forse prima sono stato troppo sintetico... intendevo dire che quella che hai segnalato è una camera con liquido e con valvola smontabile (quindi potresti aggiungere o cambiare il liquido), oltre che della misura giusta, dunque risponde alle tue esigenze.
 

faustino56

Biker superis
21/6/15
465
308
0
68
Provincia di Bologna
Visita sito
Bike
Torpado 29"
la mia idea era di comprare
o delle camere d'aria già latticizzate
oppure comprarle con la valvola smontabile o latticizzarle io.
Ma penso che quando dovrò cambiare i copertoni passerò al tubeless.
Comunque grazie a tutti per la pazienza che avete con un newbie.
Ciao, ci sono in vendita delle bombolette gonfia/ripara, con pochi €, al deca te la porti a casa.
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
503
413
0
-
Visita sito
@ziocuca prego, figurati, per così poco...
la misura 27,5 è, oramai, popolare... ciò che ti frega è la larghezza... dov'è che vai con la bici, nelle sabbie mobili?

@oblomov forse lui ha trovato il prodotto, adesso deve trovare qualcuno che la vende
 

alexec

Biker serius
6/11/09
143
6
0
60
roma
Visita sito
Bike
canyon nerve 8.0 / BH atom x lynx 6 pro s
Buonasera a tutti
ho cercato nel forum ma non ho trovato una risposta definitiva al mio problema. Ho una Cannondale Moterra 2 Ebike con pneumatici Schwalbe Nobby NIC 27,5x2,80. Peso 93 kg, purtroppo. Ultimamente nei boschi ho avuto diverse forature, quasi tutte al posteriore.
Sto cercando delle camere d'aria già latticizzate o eventualmente con valvola Presta smontabile che provvederei io a riempire di sigillante.
Probabilmente la misura della mia ruota è un po' particolare e non trovo molto online.
Ho trovato solo questa camera d'aria già latticizzata:
- Barbieri Camera d'aria autosigillante 27,5 x 2.50-3.00 presta 48mm smontabile

Esiste un modo per capire se una camera d'aria ha la valvola smontabile?
Domanda 2: posso montare una camera d'aria 2,00-2,50 sul mio copertone di larghezza 2,80?
Spero di aver postato correttamente, in precedenza ho girato per il forum ma non sono riuscito a chiarirmi le idee.
Grazie

Luca
prova queste le ho già acquistate la valvola è smontabile , anche io le ho latticizzate e le uso su una Emtb di 24 kg sono ottime vanno bene da 2,1" a 3,00".
evita le vittoria sono tutte a valvola fissa
 

ziocuca

Biker novus
21/7/20
11
0
0
57
Bra
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra Ebike
@ziocuca prego, figurati, per così poco...
la misura 27,5 è, oramai, popolare... ciò che ti frega è la larghezza... dov'è che vai con la bici, nelle sabbie mobili?

@oblomov forse lui ha trovato il prodotto, adesso deve trovare qualcuno che la vende
è il copertone che ho trovato sulla bici nuova. In realtà penso di poter montare anche le 2,60 e forse le 2,40. C'è da dire che i boschi del Roero hanno un terreno molto sabbioso, in alcuni punti sembra di essere in spiaggia.
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Ciauuu , scusate se mi intrometto con una domanda sulla camera autosiggillante.
Ogni quanto controllate la pressione?
Io le ho su da un mese e non le ho mai controllate :!: ho paura che esca il liquido :paur:
 

Classifica mensile dislivello positivo