Camera d'aria con poltiglia verde: cosa ne pensate ?

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
Maxximo ha scritto:
Da poco tempo ho sostituito le mie due camere d'aria con quelle ove all'interno c'è della poltiglia verde...qualcuno ha già esperienza ? Cosa ne pensate ?

non le conosco mi puoi dare + info, giusto per curiosità
ma qualse sarebbero i benefici?
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
quelle che ho visto dal mio mecca si chiamano slime,ne ho presa una ma non lo ancora usata,costa 10 eurozzi e quel che si vede nella foto sembra kriptonite liquida,quindi la sconsiglio ai superman dello sterrato,il sito che c'è sulla scatola è www.slime.com, quando mi capiterà di usarla vi darò un parere,ciao a tutti
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
dal sito pare che la "pappiccia verde" si possa comprare a parte e applicare tra la camera d'aria e il copertone. Sembra ganza! Ma non e` che impiastriccia ogni cosa?
Io ho messo le protezioni in kevlar ed e` piu` di un anno che non buco e passo anche sui rovi apposta :smile:
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
vacmf ha scritto:
dal sito pare che la "pappiccia verde" si possa comprare a parte e applicare tra la camera d'aria e il copertone. Sembra ganza! Ma non e` che impiastriccia ogni cosa?
Io ho messo le protezioni in kevlar ed e` piu` di un anno che non buco e passo anche sui rovi apposta :smile:

scusa la mia ignoranza ma cosa sarebbe??
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
si tratta di una fascia in kevlar che si mette fra la camera e il copertone,io le ho gia da un pezzo,costano 26 euro e le fa la geax,se ne vuoi sapere di piu , www.geax.com ,anche per me sono ottime, rende la ruota piu resistente alla foratura,ci fanno anche i giubbotti antiproiettile col kevlar.
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
[email protected] ha scritto:
si tratta di una fascia in kevlar che si mette fra la camera e il copertone,io le ho gia da un pezzo,costano 26 euro e le fa la geax,se ne vuoi sapere di piu , www.geax.com ,anche per me sono ottime, rende la ruota piu resistente alla foratura,ci fanno anche i giubbotti antiproiettile col kevlar.
grazie, certo sono 26€ però se mi assicuri che sono ottime quasi quasi ci faccio un pensierino, visto che mi capita di forare molto (le camere d'aria sono piene di pezze 4 anche quelle di riserva con almeno 2 - 3 ad un max di 6)

:prost:
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.054
210
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
funzionano funzionano...stufo di bucare quasi una volta ad uscita a causa di spinozze e ricci vari, 3 o 4 mesi fa ho messo su le fasce in kevlar e da allora non ho più forato (toccatina di b@lle)

comunque le geax le ho pagate 14€ (2 fasce)
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Scusate ma c'è un po' di confusione!

Dunque, ci sono:

Le fasce in Kevlar della Geax che vanno tra camera e copertone

Le fasce in materiale plastico Slime che si usano come sopra

Le camere d'aria Slime che contengono una poltiglia sigilla fori

Delle bottigliette di poltiglia Slime da inserire DENTRO le camere d'aria

SlimeTubes.jpg


geax_therapy.jpg


geax_cordoni.jpg
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
Una domanda mi sorge spontanea sullo slime. Ma la distribuzione della poltiglia sulla superficie della camera si uniforma per forza centrifuga? Altrimenti come fa a distribuirsi in maniera uniforme? E se tengo la bici parecchio ferma si deposita in basso o resta attaccata?
Comunque credo che le provero`.

@darp
come ho scritto prima io e` poco piu` di un anno che le uso e sono passato sopra a tutto (non certo i chiodi che usava lupin per seminare zenigata) tranquillamente.
Devi solo stare attento alle forature laterali (per la mia esperienza molto rare). La fascia non avvolge la camera d'aria completamente e l'unico rischio e` "una spina sul fianco".
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
vacmf ha scritto:
Una domanda mi sorge spontanea sullo slime. Ma la distribuzione della poltiglia sulla superficie della camera si uniforma per forza centrifuga? Altrimenti come fa a distribuirsi in maniera uniforme? E se tengo la bici parecchio ferma si deposita in basso o resta attaccata?
Comunque credo che le provero`.

@darp
come ho scritto prima io e` poco piu` di un anno che le uso e sono passato sopra a tutto (non certo i chiodi che usava lupin per seminare zenigata) tranquillamente.
Devi solo stare attento alle forature laterali (per la mia esperienza molto rare). La fascia non avvolge la camera d'aria completamente e l'unico rischio e` "una spina sul fianco".

a livello di prestazioni (a parte che sicuramente aggiungono un minimo peso alla bike ma sarà pressochè indifferente) come si comportano una volta inserite, il copertone sarà + rigido?

per le bucature di lato capitano di rado e solitamente va a finire che ci rimedi sempre il copertione (vedi mio cugino la scorsa settimana)

Comunque mi consigliate uno store on-line dove trovarle a poco prezzo??
da me devo chiedere ma non credo ne hanno nei negozi
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Il liquame dentro la camera d'aria non è utile solo alle forature
ma in caso di ipoglicemia lo si può ciucciare dalla valvolina e funziona come apporto energetico per poter portare a termine il giro o la gara
in quanto è un impasto di sostanze vegetali, zuccheri, vitamine e gomma alimentare.
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
darp ha scritto:
a livello di prestazioni (a parte che sicuramente aggiungono un minimo peso alla bike ma sarà pressochè indifferente) come si comportano una volta inserite, il copertone sarà + rigido?

per le bucature di lato capitano di rado e solitamente va a finire che ci rimedi sempre il copertione (vedi mio cugino la scorsa settimana)

Comunque mi consigliate uno store on-line dove trovarle a poco prezzo??
da me devo chiedere ma non credo ne hanno nei negozi

Un po` pesano, di preciso non ricordo quanto, mi pare poco piu` di 100gr. Il copertone di comporta come prima per quello che ho riscontrato. Sono un po pallose da montare nel senso che devi stare attento che si posizionino bene, ma niente di complicato.
Io le ho prese dal nencinisport direttamente al negozio che ce l'ho vicino casa. Ho fatto un salto sul sito ma di geax pare non abbiano piu`niente.

Ho visto (dall'immagine di lampo13) che su gambacicli ce l'hanno http://www.gambacicli.it/componenti/coperture_frame.htm

Qui comunque
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=17280
ti trovi una bella lista completa di negozi online.
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
vacmf ha scritto:
darp ha scritto:
a livello di prestazioni (a parte che sicuramente aggiungono un minimo peso alla bike ma sarà pressochè indifferente) come si comportano una volta inserite, il copertone sarà + rigido?

per le bucature di lato capitano di rado e solitamente va a finire che ci rimedi sempre il copertione (vedi mio cugino la scorsa settimana)

Comunque mi consigliate uno store on-line dove trovarle a poco prezzo??
da me devo chiedere ma non credo ne hanno nei negozi

Un po` pesano, di preciso non ricordo quanto, mi pare poco piu` di 100gr. Il copertone di comporta come prima per quello che ho riscontrato. Sono un po pallose da montare nel senso che devi stare attento che si posizionino bene, ma niente di complicato.
Io le ho prese dal nencinisport direttamente al negozio che ce l'ho vicino casa. Ho fatto un salto sul sito ma di geax pare non abbiano piu`niente.

Ho visto (dall'immagine di lampo13) che su gambacicli ce l'hanno http://www.gambacicli.it/componenti/coperture_frame.htm

Qui comunque
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=17280
ti trovi una bella lista completa di negozi online.

grazie ;)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Maxximo ha scritto:
Da poco tempo ho sostituito le mie due camere d'aria con quelle ove all'interno c'è della poltiglia verde...qualcuno ha già esperienza ? Cosa ne pensate ?

Funzionano a dovere, unico inconveniente è che pesano più di una camera normale ( mi pare sui 150g. di differenza ). Ovviamente non devi pretendere che tengano se sguari il copertone o pizzichi, ma contro le spine vanno benissimo :-o .
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Altro piccolo inconveniente, quando gli dai una gonfiata o quando le devi sgonfiare prima di premere la valvola posizionala nel punto + basso + vicino al terreno !!! Altrimenti ti ritroverai le mani piene di un qualche cosa di VERDE FLUORESCENTE :smile: (non è uno scherzo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo