Camera d'aria che valvola è la mia MTB?

martina000

Biker novus
12/12/24
2
0
0
24
Napoli
Visita sito
Bike
Mtb
Premetto che non sono esperta di bici e voglio aggiustare una mia vecchiaImmagine amica usata da molti anni, era di mio fratello penso fu comprata anni 2000 e poi è passata a me, non la utilizzo da un annetto e devo cambiare la camera d'aria , la mia domanda è per i più esperti , la mia ruota è 24x1.90 , vorrei sapere che tipo di valvola ha la mia bici per poter acquistare correttamente la camera d'aria esatta , grazie allego foto in link

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
422
256
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
È una valvola diffusa in Italia si chiama Regina ma non so se viene più utilizzata. Per acquistare una nuova camera d'aria devi seguire le dimensioni del pneumatico e non della valvola. Come hai scritto tu devi prendere una camera d'aria da 24" x 1,90. Attenzione a non prendere un avanzo di magazzino che magari ti danno una camera d'aria con valvola schrader che ha il solo svantaggio di essere un po' più grossa. Quella che ormai è considerata standard è la "presta".

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.296
14.090
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per la valvola quello che conta soprattutto è la sua larghezza/lunghezza. Dove passa una regina come la tua passa anche una presta, ma non passa una schrader che è più larga, a meno che sotto il foro del cerchio non sia più grande. Fin che non smonti non vedi.
Come lunghezza la classica valvola da 38/40mm è sufficiente.
A giudicare dalle condizioni di elevata corrosione della catena la bici probabilmente necessità di un controllo e lubrificazione generale accurato.

• Mi piace
Reactions: martina000

One Esk19

Biker popularis
18/6/24
89
80
0
58
Noosfera
Visita sito
Bike
Spark, Hightower & co
come hanno già scritto, la valvola è una "regina" ormai poco diffusa, che può essere sostituita da una Presta ma *non* da una Schrader: ti serve una camera 24" pollici (diametro) con valvola Presta.

1733997497340.png

• Mi piace
Reactions: martina000

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo