Camera d'aria autoriparante

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ibart

Biker serius
3/7/14
127
1
0
Trieste
www.migio.com
Salve. Sono appena passato a una 29 pollici. Mi sono sempre trovato bene con le camere d'aria autoriparanti, senza le quali bucavo a ogni uscita. Sono andato alla Deca per prendermene un paio, in attesa mi arrivi la bici, ma ho notato che la marca che prendevo (Schrader) produce solamente da 26 e... 700x35-43.

Ammesso le 700x35 non siano anche per 29 pollici, vi chiedo qui conferma, quali devo prendere in alternativa? Non ditemi che sono costretto a bucare e ripararla ogni volta? :ueh:

Grazie :D
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
latticizza cosi non devi riparare nulla e stai sereno che non ti accorgi nemmeno delle piccole forature che con camera d'aria ti avrebbero lasciato a piedi
se tagli ed il lattice non risolve, ci metti dentro una camera d'aria e torni a casa comunque
 

ibart

Biker serius
3/7/14
127
1
0
Trieste
www.migio.com
latticizza cosi non devi riparare nulla e stai sereno che non ti accorgi nemmeno delle piccole forature che con camera d'aria ti avrebbero lasciato a piedi
se tagli ed il lattice non risolve, ci metti dentro una camera d'aria e torni a casa comunque

Grazie per la riposta, ma non è mia intenzione fare ciò, così come nemmeno pensare al tubeless. Dopo 1 anno di sostituzione camera d'aria durante le uscire, sono passato a queste camere d'aria e non ho mai bucato in oltre un anno. Vorrei continuare così, senza troppi problemi! L'unico cruccio che ho è che non ne trovo la misura :cucù:
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Salve. Sono appena passato a una 29 pollici. Mi sono sempre trovato bene con le camere d'aria autoriparanti, senza le quali bucavo a ogni uscita. Sono andato alla Deca per prendermene un paio, in attesa mi arrivi la bici, ma ho notato che la marca che prendevo (Schrader) produce solamente da 26 e... 700x35-43.

Ammesso le 700x35 non siano anche per 29 pollici, vi chiedo qui conferma, quali devo prendere in alternativa? Non ditemi che sono costretto a bucare e ripararla ogni volta? :ueh:

Grazie :D

Le trovi della Slime e della Michelin, consiglio le Michelin a detta dei clienti che le utilizzano vanno meglio.
 

ibart

Biker serius
3/7/14
127
1
0
Trieste
www.migio.com
e perchè un voto negativo ?

Trovo pericoloso e offensivo che un esperto (quale tu sembri) consigli a un neofita (quale io sono) una cosa del genere. Se le 26' fossero state fabbricate per le 29', allora non avremmo copertoni da 26' e 29' ma dei cattolici copertoni in grado di servire a qualsiasi scopo. Se poi magicamente calzano, ti rendi conto che il materiale in tensione per via del diametro diverso renderebbe lo pneumatico instabile e pericoloso? D'accordo che questo è un forum, ovvero luogo nel quale può esistere la superficialità, ma dare certi consigli a un niubbo è abominevole! :wink:
Riguardo il voto negativo, mi sono semplicemente permesso di affermare il mio "no" rispetto la possibilità il tuo intervento fosse utile.
 

Longjnes

Biker infernalis
Trovo pericoloso e offensivo che un esperto (quale tu sembri) consigli a un neofita (quale io sono) una cosa del genere. Se le 26' fossero state fabbricate per le 29', allora non avremmo copertoni da 26' e 29' ma dei cattolici copertoni in grado di servire a qualsiasi scopo. Se poi magicamente calzano, ti rendi conto che il materiale in tensione per via del diametro diverso renderebbe lo pneumatico instabile e pericoloso? D'accordo che questo è un forum, ovvero luogo nel quale può esistere la superficialità, ma dare certi consigli a un niubbo è abominevole! :wink:
Riguardo il voto negativo, mi sono semplicemente permesso di affermare il mio "no" rispetto la possibilità il tuo intervento fosse utile.

una camera per 26 entra anche su 29.

io prima di trovare le camere eclipse addirittura utilizzavo le ultralight della schwalbe da 100gr. per andare vanno, chiaro che che la camera si assottiglia un pelo, ma giusto un pelo.
la camera non oppone resistenza alla pressione dell'aria. quindi una camera da 29 si appoggia al copertone nello stesso modo in cui si appoggia una da 26. e la forza che esercita sul pneumatico non lo fa la camera ma l'aria in pressione. la camera serve solo a non far fuoriuscire aria.
addirittura nel primo periodo di 29 ho viaggiato con nel sottosella una camera strada. ci va anche quella sulla che ovviamente si dilata ancora maggiormente rispetto ad una 26.
quindi se dal deca hai visto le 700x35-43 puoi usarle. il diametro è il medesimo
di una 29, solo un po' più piccola rispetto a un 2 pollici.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Tempo fà usai le Joe's no flat, ottime, ma come tutte le camere con lattice, molto pesanti. Ma non ho mai bucato, costano intorno i 12 euro.

P.S. Sei su un forum, se ti consigliano una cosa, vuol dire che è stata provata, dunque non capisco le tue paure. Qui nessuno vuole dare informazioni errate, semmai consigli utili. Impara a confrontarti senza tante tare mentali. Saluti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo