camera d'aria antiforatura x fat bike

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Lattice dentro alle camere d'aria se ti piace l'autolesionismo...
Latticizza o fai latticizzare senza camere d'aria, conviene.

Ci sono dei lattici che sono adatti ad essere inseriti nelle camere e danno sicuramente più sicurezza di latticizzazioni empiriche su cerchi e gomme non predisposti.

Poi che qualcuno latticizzi comunque e gli vada bene, meglio per lui.
 
Reactions: emmellevu

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
che io sappia il lattice dentro alle camere non funziona perché non è a sufficiente contatto con l'aria per solidificare ... se esistono dei lattici appositi per camere mi dite qualche marca che non ne conosco? Grazie
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
che io sappia il lattice dentro alle camere non funziona perché non è a sufficiente contatto con l'aria per solidificare ... se esistono dei lattici appositi per camere mi dite qualche marca che non ne conosco? Grazie
Io sia su bici da 29 ed adesso sulla Fat uso il sistema di latticizzare le camere, utilizzando lo stesso lattice sia per ruote senza camera che con....e funziona... ahimè testato anche alla prima uscita con la Fat, ha funzionato egregiamente nonostante, tra l altro, monto una camera più "piccola" dell'originale
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
ieri giro veloce con cerchi in carbonio surlyknard da 3,8 e camera d'aria.
a 3/4 del giro foratura ....siccome era un giro veloce non mi son portato ricambi di nessun genere
tornato a casa (a piedi) ho brutalmente sparato 100ml di lattice nella camera d'aria e gonfiato a 1atm stamattina era tutto a posto, quindi posso confermare che il lattice anche nella camera d'aria funziona (nel mio caso ho usato Stans Notube)

p.s. [MENTION=182988]Cittadino70[/MENTION] grazie del consiglio
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
353
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Lo Stans NoTube io l'ho usato per 2 stagioni sulla mia 26'' e posso garantire che quando ho cambiato il copertone (perchè usurato sui tacchetti) il sigillante era ancora tranquillamente liquido dopo un anno di utilizzo. Sono rimasto incredulo, mai fatto rabbocchi in 12 mesi, però consideriamo che il volume d'aria è nettamente inferiore rispetto ad una fat.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
[MENTION=182988]Cittadino70[/MENTION], posso chiederti quanto lattice inietti nella camera d'aria ?
ieri siccome ero sul "nervosetto" ho sparato a occhio 100ml ...pensi sia sufficiente o è meglio aggiungerne un po' ?
 

Classifica mensile dislivello positivo