camera d'aria 29 pollici dh

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.997
2.893
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao a tutti e buon anno!
Qualcuno di voi è a conoscenza di camere d'aria da 29 pollici pesanti? Quelle sui 400 grammi, come le vecchie che erano disponibili per 26 pollici?
Non riesco a trovarle.
Dopo avere provato salsicciotti, sporcato di lattice tutto il guardaroba, provato tubolito (che si sono lasciate andare dopo 6 mesi di utilizzo) credo che la soluzione migliore, per me, ripeto per me, sia camera d'aria old strong e copertone fr/2-ply
Grazie e ciao
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.997
2.893
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
alla fine è la soluzione che dà meno sbattimento....il rovescio della medaglia è il peso ma alla fine chi se ne frega....vado piano ugualmente :-)
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Se hai deciso per questa soluzione avrai certo le tue ragioni....però per curiosità mia, una gomma bella robusta con abbondante lattice e gonfiata minimo 2.2/2.3 non la ritieni adatta?
Per sicurezza ti porti un paio di vermicelli per tappare eventuali forature...[emoji848]

Inviato dal mio DRA-L01 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.997
2.893
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Assolutamente. Ti confermo che la soluzione con il lattice funziona. Anche bene. Ma la manutenzione richiesta dalla gestione lattice è per me diventata troppa. Controllare ogni mese o due se non è secco, rimuoverlo a volte, l'intasamento, sempre a volte delle valvole, stare attenti di non sporcarsi, usare il compressore per far tallonare il copertone, togliere e mettere aria in salita e/o discesa che secca il lattice ecc. ecc.
E' quel tempo che richiede la gestione del sistema che, comparato al fatto che con camera d'aria la manutenzione è praticamente zero (gonfiare il copertone richiede meno di un minuto), uniti allo sbattimento in caso di problemi, mi hanno stancato. Calcola che sono vecchietto.... :-) :-)
Sulla dh (26 pollici) ho le camere d'aria da freeride davanti e da dh dietro (400 grammi) con copertoni magic mary 2,5 pollici mescola/rinforzi dh e mi sono dimenticato di averle. Oramai la dh la uso poco ma quando la adopero, gonfio le camere d'aria (che a distanza di mesi hanno perso poco) e vado.
Un esempio? :-)

Ciao e a presto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gregol68

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo