camera d’aria

_.pi.greco._

Biker popularis
25/6/24
63
7
0
20
torino
Visita sito
Bike
rockrider st 520
buona domenica a tutti, ieri ho bucato la bici nuova di pacco (2 settimane). alla luce di ciò pensavo di comprare la classica camera d’aria del decathlon ma ho visto che fanno anche quelle autoriparanti. dato che non sono esperto mi sapete dire, sia per la camera d’aria classica che per quella autoriparante, se vanno bene o sono delle ciofeche? sono aperto anche a consigli ( non troppo dispendiose)

daetr1

Biker ultra
4/1/20
652
809
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Ciao,quelle autoriparanti non le conosco ma le classiche le uso da sempre sulla mia vecchia MTB da 26 e fanno il loro lavoro.Permettimi un suggerimento,se hai solo forato ripara la tua camera d aria con la classica toppa,meno spesa e meno rifiuti da smaltire

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.144
850
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Se non devi fare conversione a tubeless ti consiglio quelle con liquido antiforatura, quando le ho montate sulla mia prima bici )dopo aver forato alla prima uscita) non ho più avuto problemi.
Pesano come un ferro da stiro ma almeno vai tranquillo .
Ovviamente rimane che la cosa migliore sarebbe il tubeless

• Haha
Reactions: Sir Mario

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.887
32.356
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Se non devi fare conversione a tubeless ti consiglio quelle con liquido antiforatura, quando le ho montate sulla mia prima bici )dopo aver forato alla prima uscita) non ho più avuto problemi.
Le auto riparanti che cita sono appunto quelle con dentro il lattice …..

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.887
32.356
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
buona domenica a tutti, ieri ho bucato la bici nuova di pacco (2 settimane). alla luce di ciò pensavo di comprare la classica camera d’aria del decathlon ma ho visto che fanno anche quelle autoriparanti. dato che non sono esperto mi sapete dire, sia per la camera d’aria classica che per quella autoriparante, se vanno bene o sono delle ciofeche? sono aperto anche a consigli ( non troppo dispendiose)
Falla tubeless o come dice @Tc70 portati dietro un altra camera perché con le camere se fai MTB per boschi , bucherai ad ogni uscita circa :-)

• Mi piace
Reactions: Tc70

_.pi.greco._

Biker popularis
25/6/24
63
7
0
20
torino
Visita sito
Bike
rockrider st 520
Ciao,quelle autoriparanti non le conosco ma le classiche le uso da sempre sulla mia vecchia MTB da 26 e fanno il loro lavoro.Permettimi un suggerimento,se hai solo forato ripara la tua camera d aria con la classica toppa,meno spesa e meno rifiuti da smaltire

sono delle camere d’aria normali con il lattice dentro che appunto tappa il buco nel caso di piccola foratura, così ho letto. proverò a ripararla, più che altro ho paura non regga

_.pi.greco._

Biker popularis
25/6/24
63
7
0
20
torino
Visita sito
Bike
rockrider st 520
non sono uno a cui importa il peso, però c’è così tanta differenza tra quelle e una camera d’aria normale?

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.715
2.011
0
Visita sito
Io ne ho montata una qualche anno fa, è ancora lì. Si è bucata una volta, l'ho scoperto solo quando l'ho smontata per cambiare il copertone.

Lo svantaggio che ho incontrato è stato nel misurare la pressione. Non puoi infilare direttamente il manometrino digitale, perché se no te lo inonda di liquido.
Quindi non puoi mai sapere qual era la pressione prima.
Sgonfi, facendo spruzzare il liquido, rigonfi, facendo rispruzzare il liquido. Quando ha smesso, rigonfi e poi fai la pressione.

_.pi.greco._

Biker popularis
25/6/24
63
7
0
20
torino
Visita sito
Bike
rockrider st 520
Io ne ho montata una qualche anno fa, è ancora lì. Si è bucata una volta, l'ho scoperto solo quando l'ho smontata per cambiare il copertone.

Lo svantaggio che ho incontrato è stato nel misurare la pressione. Non puoi infilare direttamente il manometrino digitale, perché se no te lo inonda di liquido.
Quindi non puoi mai sapere qual era la pressione prima.
Sgonfi, facendo spruzzare il liquido, rigonfi, facendo rispruzzare il liquido. Quando ha smesso, rigonfi e poi fai la pressione.
io non calcolo la pressione quando gonfio le gomme, spruzzo aria e basta

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo