Salve ragazzi, posseggo una front 29" e circa un mese fa ho bucato durante un'uscita. Fortuna ha voluto che in prossimità vi fosse un meccanico. Che fortuna, roba da non credere, mai successo prima. Tempo 5 minuti, zero sbattimenti, 5 euro, camera d'aria cambiata e via… giro completato.
Da allora ho fatto altri 400 km prima di bucare nuovamente.
Oggi ho sostituito la cera d'aria e ho notato che il meccanico me ne aveva messa una da 27.5 e non da 29, quindi più piccola.
Ora non ne capisco il motivo (non si è accorto che era una da 29", non aveva camere da 29?) ma mi interessa poco.
Quello che volevo sapere è se l'aver messo una camera d'aria più piccola possa aver fatto dei danni al cerchio visto che (non so come) ci ho fatto altri 4-500 km.
Spero di no
grazie
Da allora ho fatto altri 400 km prima di bucare nuovamente.
Oggi ho sostituito la cera d'aria e ho notato che il meccanico me ne aveva messa una da 27.5 e non da 29, quindi più piccola.
Ora non ne capisco il motivo (non si è accorto che era una da 29", non aveva camere da 29?) ma mi interessa poco.
Quello che volevo sapere è se l'aver messo una camera d'aria più piccola possa aver fatto dei danni al cerchio visto che (non so come) ci ho fatto altri 4-500 km.
Spero di no
grazie