Camelbak

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao, come da titolo ho acquistato giorni fa uno zaino camelbak magic, e ieri l'ho utilizzato per la prima volta. Premesso che la qualità è eccezionale, bello esteticamente e confortevole ho trovato 2 "problemi" il primo riguarda il gusto indecente dell'acqua nonostante l'avessi lavato anche con amuchina e con aceto, e il secondo riguardo la lunghezza del tubo, l'ho trovato davvero lungo. Al primo problema penso si tratti solo delle prime volte e che poi dovrebbe andare a posto, ma sulla lunghezza esagerata del tubo non saprei come risolvere, se lo metto di più all'interno dello zaino l'acqua fa veramente fatica ad essere aspirata, allora ho pensato di tagliare il tubo, ma poi mi sono accorto che alle 2 estremità ha come 3-4 piccoli restringimenti per potersi bloccare meglio al beccuccio da una parte e all'uscita della sacca dall'altra. Come dovrei fare? Grazie
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
Per il sapore dell'acqua io spremo due limoni e poi riempio la sacca d'acqua,lascio un giorno e poi risciacqua tutto abbondantemente.ciao ciao!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao, come da titolo ho acquistato giorni fa uno zaino camelbak magic, e ieri l'ho utilizzato per la prima volta. Premesso che la qualità è eccezionale, bello esteticamente e confortevole ho trovato 2 "problemi" il primo riguarda il gusto indecente dell'acqua nonostante l'avessi lavato anche con amuchina e con aceto, e il secondo riguardo la lunghezza del tubo, l'ho trovato davvero lungo. Al primo problema penso si tratti solo delle prime volte e che poi dovrebbe andare a posto, ma sulla lunghezza esagerata del tubo non saprei come risolvere, se lo metto di più all'interno dello zaino l'acqua fa veramente fatica ad essere aspirata, allora ho pensato di tagliare il tubo, ma poi mi sono accorto che alle 2 estremità ha come 3-4 piccoli restringimenti per potersi bloccare meglio al beccuccio da una parte e all'uscita della sacca dall'altra. Come dovrei fare? Grazie

ciao..... ho un M.U.L.E. di qualche anno fa, ma non mi sembra che il tubo sia eccessivamente lungo. Una volta che lo stesso risale verso il foro da dove esce dallo zaino e lo fai passare per lo spallaccio dove arriva se lo lasci penzolare ??
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
ciao..... ho un M.U.L.E. di qualche anno fa, ma non mi sembra che il tubo sia eccessivamente lungo. Una volta che lo stesso risale verso il foro da dove esce dallo zaino e lo fai passare per lo spallaccio dove arriva se lo lasci penzolare ??
Fa conto che mi arriva all'altezza del bacino, mentre credo sarebbe più giusto averlo vicino la spalla o no? anche perchè si potrebbe mettere in bocca senza prenderlo in mano...tra l'altro un mio amico ha preso un altro modello e ha riscontrato la stessa cosa:nunsacci:.
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Io l'ho accorciato nella parte finale,vicino alla valvola che metti in bocca.Quando rimetti il "boccaglio" la gomma del tubo si adatta alla sagoma dentellata della plastica.
Per la'ltro problema con i limoni funziona,anche con i sali...un mio amico c'ha messo anche del vino!Ciao
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Fa conto che mi arriva all'altezza del bacino, mentre credo sarebbe più giusto averlo vicino la spalla o no? anche perchè si potrebbe mettere in bocca senza prenderlo in mano...tra l'altro un mio amico ha preso un altro modello e ha riscontrato la stessa cosa:nunsacci:.

effettivamente avere il rubinetto così basso non ha proprio senso. Mi verrebbe da pensare che la sacca sia inserita nello zaino rovescia..... ma non è possibile altrimenti non riusciresti ad avere acqua. :nunsacci: proprio non saprei..... tagliare il tubo sembrerebbe l'unica soluzione.
Anche se prima di tagliare cercherei di capire dov'è l'inghippo, i prodotti Camelback sono sempre studiati bene.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
effettivamente avere il rubinetto così basso non ha proprio senso. Mi verrebbe da pensare che la sacca sia inserita nello zaino rovescia..... ma non è possibile altrimenti non riusciresti ad avere acqua. :nunsacci: proprio non saprei..... tagliare il tubo sembrerebbe l'unica soluzione.
Anche se prima di tagliare cercherei di capire dov'è l'inghippo, i prodotti Camelback sono sempre studiati bene.
No no figurati la sacca l'ho messa giusta, e tra l'altro per cercare di far uscire meno tubo l'ho raggruppato all'interno con il risultato che l'acqua non mi arrivava più:medita:.In effetti pure a me sembra strano, però come vedi (sopra) non sono l'unico ad aver questo problema. Solo prima di tagliare vorrei essere sicuro.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Quindi dici che i restringimenti sul tubo non sono necessari?

:smile:

dovrebbero garantire una maggiore presa della gomma sul rubinetto..... credo.
Sto pensando se sia più giusto tagliare la parte verso la sacca o verso il rubinetto :spetteguless:. Perché in mancanza dei restringimenti nella canna non vorrei che rischiassi di perdere inavvertitamente il beccuccio.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
dovrebbero garantire una maggiore presa della gomma sul rubinetto..... credo.
Sto pensando se sia più giusto tagliare la parte verso la sacca o verso il rubinetto :spetteguless:. Perché in mancanza dei restringimenti nella canna non vorrei che rischiassi di perdere inavvertitamente il beccuccio.
Infatti,ma credo che dall'altra parte sia ancora peggio, pensa se ti stacca dalla sacca cosa succederebbe?!
 

flos

Biker serius
15/9/06
139
0
0
Vicenza
Visita sito
Perdonate l'OT ma ho acquistato da pochi giorni un MULE nv con relativa sacca e confrontando quest'ultima con un'altra che possiedo (Source) ho notato che la Camelbak non ha un "tappo" di chiusura/copertura del boccaglio.
Mi pare una strana cosa!
Esiste forse come accessorio?

Grazie, ciao
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Infatti,ma credo che dall'altra parte sia ancora peggio, pensa se ti stacca dalla sacca cosa succederebbe?!

avevo valutato questa ipotesi ma mi è sembrata abbastanza improbabile. Comunque valuta tu la zona di taglio meno "sfigata"...... se non riesci a venire a capo del motivo per cui il tubo sia così lungo. :nunsacci:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
La lunghezza è giusta, o al limite un pochino più lunga del normale, dipende anche dall'altezza del biker, a me (1,74) arriva ai fianchi, e quando devo bere, cosa che non facendo gare faccio da fermo, riesco ad infilare il boccaglio anche sotto al casco integrale.
Volendo bere andando, con il tubo corto e avendo bisogno improvvisamente di girare la testa, il rischio è di lavarsi o impigliarsi con i denti


P.S. io non lo taglierei, al limite prova prima a far fare un giro al tubo all'interno della tasca portasacca o-o
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
La lunghezza è giusta, o al limite un pochino più lunga del normale, dipende anche dall'altezza del biker, a me (1,74) arriva ai fianchi, e quando devo bere, cosa che non facendo gare faccio da fermo, riesco ad infilare il boccaglio anche sotto al casco integrale.
Volendo bere andando, con il tubo corto e avendo bisogno improvvisamente di girare la testa, il rischio è di lavarsi o impigliarsi con i denti


P.S. io non lo taglierei, al limite prova prima a far fare un giro al tubo all'interno della tasca portasacca o-o
è quello che ho fatto, ma poi non si riesce a bere...comunque infatti non lo vorrei tagliare, però rimanendo lungo si muove a ogni pedalata avanti e indietro, è un pò fastidioso.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
è quello che ho fatto, ma poi non si riesce a bere...comunque infatti non lo vorrei tagliare, però rimanendo lungo si muove a ogni pedalata avanti e indietro, è un pò fastidioso.

non è che sia fatto appositamente più lungo per scendere da uno spallaccio dello zaino e venir fissato nell'altro passando davanti al petto ?
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
non è che sia fatto appositamente più lungo per scendere da uno spallaccio dello zaino e venir fissato nell'altro passando davanti al petto ?
:nunsacci: mi fai venire il dubbio ora...allora lo zaino nello specifico ha 2 passatubi sia sulla parte dx sia sulla sx più un aggancio in plastica sulla parte destra poco sopra la prima chiusura...in effetti potrebbe essere come dici:celopiùg: però non ne capisco l'utilità.
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
:nunsacci: mi fai venire il dubbio ora...allora lo zaino nello specifico ha 2 passatubi sia sulla parte dx sia sulla sx più un aggancio in plastica sulla parte destra poco sopra la prima chiusura...in effetti potrebbe essere come dici:celopiùg: però non ne capisco l'utilità.

fai passare il tubo nei due passatubi e poi lo incastri nell'aggancio in plastica così mentre pedali il tubo non si muove...ciao ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo