• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Camelbak + Reflex?

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Bella domanda!
Al limite penso che il CamelBak più adatto allo scopo sarebbe l'HAWG. (IMHO)

Son curioso anche io di vedere se qualcuno ha provato questa soluzione.


Tempo fa, prima che in Italia si parlasse di DAKINE SEQUENCE, se non ricordo male era nel 2006, Luca Masserini mi aveva mostrato lo zaino idrico della DECATHLON modificato con le imbottiture autocostruite per caricarsi dietro la allora super CANON 20D con tre obiettivi, tra cui un 70-200 serie L, batterie e schede di memoria...

Io personalmente preferirei prendere un costoso ma più sicuro DAKINE SEQUENCE...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Quoto, 150 euro non sono nulla in confronto al costo totale dell'attrezzatura...

per quanto riguarda il camelback, mi spiace non ce l'ho, non so risponderti...
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro

Io di rado porto la mia reflex in un dakine apex con sacca idrica.
Scelgo uscite mirate ed uso l'abbigliamento come imbottitura. Di solito uso un solo obiettivo.
Non la porto molto volentieri per paura di danni alla fotocamera ma soprattutto a me...
d'altra parte pero' devo dire che quando l'ho portata e' venuta fuori della roba niente male
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.204
14
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Io ogni tanto mi porto la mia canon 40D con il 17-85 dentro la sua custodia messa dentro il camelback (il modello non lo conosco ma è tutto colore marrone), ci sta giusto giusto. Però il tutto è pesante!
Per il sudare non mi sembra più di tanto del normale.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Io personalmente preferirei prendere un costoso ma più sicuro DAKINE SEQUENCE...

Il problema del Sequence è che è grande e viene voglia di riempirlo... questo weekend ero fuori e ho pesato il Sequence in aeroporto: zaino + D80 + 18-70 + 70-300VR + flash + 50 1.8, tre SD card, batteria di ricambio e cover antipioggia = 6.2 kg. Se uno lo usa per la bici deve mettere in conto anche da bere, camera d'aria di scorta, pompa, multitool, qualcosa da mangiare... Insomma, se uno deve portarsi dietro tanta roba è ottimo ma si rischia di trasformare un'escursione in un calvario. A quel punto forse è davvero da valutare l'opzione "leggera" dello zaino idrico con dentro la macchina e un tuttofare, tant'è che quando il mio Mule tirerà le cuioa (sono 6 anni che mi serve egregiamente) penso che lo sostituirò con qualcosa di leggermente più capiente proprio per portarmi dietro la reflex (che non entra nel mio zaino, se metto anche la sacca idrica). Candidato numero uno l'Apex che mxl mi farà gentilmente vedere la prossima volta che ci incontriamo
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
belle foto MXL, molte dalle parti di Siena eh?
Come si comporta sulla schiena lo zaino: fa sudare?

Grazie, si sto a siena.

Lo zaino ovviamente un po' fa sudare e la schiena rimane un po' sudata. Questo e' lo scotto da pagare per avere acqua in abbondanza, e tutto quello che ti puo' servire in bici, compresa la reflex

Candidato numero uno l'Apex che mxl mi farà gentilmente vedere la prossima volta che ci incontriamo

L'apex e' un buon compromesso come capienza, pero' ho constatato che lo spazio non e' mai abbastanza!
Comprato in occasione di una 2 gg dolomitica, pensavo di usarlo solo ogni tanto, invece alla fine uso solo questo e il camelback da 8L di carico l'ho venduto. Normalmente nella zona "piccola" ci tengo: kit ps, camera d'aria, kit riparazione, multitool, pompa, fascette, 2-3 barrette e miele , tutto bello ordinato nelle loro taschette alcune pure chiuse. Nella zona piu' capiente ci puo' entrare un k-way con pantaloni, un ricambio, maglie di "rinforzo" in caso di freddo e altro ancora. Tasche di contorno, una superiore per telefono/portafogli, 4 laterali di dimensioni da poter tenere una boccetta dell'olio. Ancora hai il portacasco e le varie fasce per attaccare le protezioni.
Unico difetto e' che non e' dotato di sacca impermeabile che mi sono fatto da me e la sacca che non mi convince fino in fondo, infatti per l'inverno ne uso una camelback, perfettamente compatibile.
 

enrico.emilio

Biker novus
22/4/04
43
0
0
Ivrea
www.enricoemilio.it
Per cominciare ho preso una borsetta Lowepro che va a pennello con la EOS 450.

Per lo zaino ho guardato un pò in giro e penso che andrò sul Camelbak Blowfish. Né troppo piccolo né troppo grosso.

In fondo sono quelli che vanno a pennello sulla schiena!
 

Allegati

  • toploadzoom1.jpg
    23,3 KB · Visite: 51

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo