• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cambio

calaghan91

Biker novus
22/6/09
26
0
0
melegnano
Visita sito
ciao
io ho provato a cercare nel forum ma non sono riusito a trovare una soluzione

il mio problema è questo

quando pedalo sul pignone che utilizzo solitamente non si sente ne rumore ne che gratta
ma quando cambio sul quello subito più biccolo gratta anche se non si sente un gran rumore
ho provato a regolare la vite di fine corsa sull'ultimo pignone ma continua a fare rumore anche se è allineato

P.S. cambia bene

grazie
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ciao non devi agire sulle viti di fine corsa in quanto agiscono solo sui pignoni esterni, semmai devi agire sulla rotellina che tende il cavo che si trova all'inesto sul cambio stesso.
guarda questo video che si trova nella bicipedia del forum (guardali tutti che sono moooolto interessanti) e poi provaci, ciao
http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/2586/cat/680
 
Reactions: calaghan91

Logreq

Biker perfektus

Possessore di due Whistle, ho avuto anche io un problema simile, alla fine mi sono arreso ed ho fatto cambiare il pignone che era rovinato. Non tutta la cassetta ma solo il 13 che grattava.
 

calaghan91

Biker novus
22/6/09
26
0
0
melegnano
Visita sito
in quanto al video l'avevo gia visto ma non capisco se scende e sale bene come devo regolare il cavo

poi la bici è praticamente nuova ha solo 1 anno e non penso che si siano gia usurata

quindi il cavetto lo tiro o lo allento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo