Cambio / \

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

biccio

Biker popularis
1/12/07
52
0
0
Messina
Visita sito
:)

seduto davanti al manubrio vedo davanti a me le due manopole ai due lati:

/ /
sta per
manopola SX verso di me e manopola DX verso la strada davanti.

\ \
sta per
manopola SX verso la strada davanti e manopola DX verso di me.
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Credo di aver capito...
Il ragazzo ha una vecchia mtb con i manettini Shimano SIS sopra il manubrio e le stanghette li rappresentano.
Il rapporto massimo comunque è corona grande e pignone piccolo (corona davanti, pignone dietro).
Il maggior rischio si corre con corona grande e pignone grande, se il cambio non riesce a supportare la lunghezza catena (cioè la catena è troppo corta): se non ce la fa lo strappi via dal telaio, rompi qualche raggio, fai un bel po' di danni insomma!
 
Credo di aver capito...
Il ragazzo ha una vecchia mtb con i manettini Shimano SIS sopra il manubrio e le stanghette li rappresentano.
Il rapporto massimo comunque è corona grande e pignone piccolo (corona davanti, pignone dietro).
Il maggior rischio si corre con corona grande e pignone grande, se il cambio non riesce a supportare la lunghezza catena (cioè la catena è troppo corta): se non ce la fa lo strappi via dal telaio, rompi qualche raggio, fai un bel po' di danni insomma!

Quoto

C'ho messo tutto il pomeriggio ma alla fine sono riuscito a decifrarlo. Su una bici con 44-32-22 davanti e con 11 32 dietro significa:

\\ = 44 davanti 11 dietro , le più esterne
// = 22 davanti 32 dietro , le più interne
/ \ = 22 davanti e 11 dietro ---> incrocio da evitare
\ / = 44 davanti e 32 dietro --> incrocio da evitare
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Quoto

C'ho messo tutto il pomeriggio ma alla fine sono riuscito a decifrarlo. Su una bici con 44-32-22 davanti e con 11 32 dietro significa:

\\ = 44 davanti 11 dietro , le più esterne
// = 22 davanti 32 dietro , le più interne
/ \ = 22 davanti e 11 dietro ---> incrocio da evitare
\ / = 44 davanti e 32 dietro --> incrocio da evitare

biccio si dopa, ma tu che riesci anche a capire cosa intende dire se più fatto di lui... Eccezionale questa discussione comunque! Ahahahahahah...
Comunque nel caso tu abbia capito giusto, allora hai ragione! ;-)
Fai così e non sbagli: || o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo