cambio xt 2008

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per il cambio posteriore va bene qualsiasi modello: se prendi un rapid rise funzionerà al contrario.
Per il deragliatore devi sceglierlo con lo stesso tipo di fascetta (alto o bassa) di quello che hai.

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
Per il cambio posteriore va bene qualsiasi modello: se prendi un rapid rise funzionerà al contrario.
Per il deragliatore devi sceglierlo con lo stesso tipo di fascetta (alto o bassa) di quello che hai.
Io ho visto che per il cambio posteriore ci sta il top normal e atri tipi.
Quello normale come lx della 8.1 sarebbe il top normal?
Per il deragliatore avendo una rockrider 8.1(deragliatore deore) quale sarebbe il mio a fascetta alta o bassa?

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
ciao, si il tuo dovrebbe essere il top normal, per il deragliatore devi vedere dove si fissa sul tubo come ti hanno detto se con fascia alta (sopra il deragliatore quindi) o bassa (sotto) o se è di quelli fissati al movimento centrale..ma non credo

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
ciao, si il tuo dovrebbe essere il top normal, per il deragliatore devi vedere dove si fissa sul tubo come ti hanno detto se con fascia alta (sopra il deragliatore quindi) o bassa (sotto) o se è di quelli fissati al movimento centrale..ma non credo
ah quindi il deragliatore alto o basso significa dove attacca o al movimento o al tubo? a me attacca sul tubo del telaio quindi è a fascetta alta?

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
io ho il tuo stesso telaio e monto un deragliatore xt anteriore a fascetta alta, originalmente montava un lx a fascetta bassa. il cambio posteriore dovresti prendere il top normal
quindi dovrei prendere uno a fascetta alta come questo tipo?

5514_c_m.jpg

Il mio adesso ha lo stesso tipo di attacco al tubo quindi, questo andrebbe bene?
E per il cambio andrebbe bene l' sgs? come questo?
5516_sgs_m.jpg

Grazie ciao

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
si il deragliatore anteriore sarebbe quello ma occhio al diametro della fascetta, devi prendere un 31.6 mm.
il deragliatore posteriore dovrebbe essere un 781 o un 771(nn ricordo ma se è come l' xtr il top normal è quello la cui sigla termina con 1. forse però lo "shadow" ha un codice diverso ma non sono aggiornato mi spiace..)

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
si ma se lo prendi di diametro più grande sappi che l'adattatore in plastica non è affatto carino da vedere(almeno sulla serie xt precedente) perciò se lo devi prendere prendi il 31.6 che si monta perfettamente
o-o

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Io uso il gruppo xt 2008 completo di cerchi da oramai 6 mesi e mi trovo molto bene, l'unica cosa forse è che i comandi (R.f. nel mio caso) anno uno scatto molto secco, il cambio posteriore è veloce e preciso e mantiene la regolazione senza stararsi, unica pecca ho avuto 2 casi di cambiata anomala, ma probabilmente erano dovuti allo sporco dato che l'uscita sucessiva con tutto pulito e lubrificato non ho più avuto tale problema, io quindi lo consiglierei. Buona pedalata a tutti.

teno78

Biker novus
28/7/07
29
0
0
46
Vicenza
Visita sito
Da poco installato...bellissimo da vedere, molto preciso, molto secco nelle cambiate.
Ottima tensione della catena, che su sterrato sbacchetta molto meno di prima (avevo un lx gold...).
Ottima impressioe a un prezzo tutto sommato buono.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo