Cambio trasmissione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kirkoff

Biker novus
25/5/20
9
0
0
53
torino
Visita sito
Bike
Cube Attention SL 2020
Ciao a tutti, sono un neofita.
Ho una Cube Attention SL 2020 Tg 21 con trasmissione shimano 2x11 così composta (inserisco le sole parti interessate):
  • CAMBIO: Shimano XT RD-M8000-DSGS, ShadowPlus, 11-Speed
  • COMANDO CAMBIO: Shimano SLX SL-M7000
  • GUARNITURA: Shimano FC-MT600, 36x26T, 175mm
  • CATENA: Shimano CN-HG601-11
  • PACCO PIGNONI: Shimano SLX CS-M7000, 11-42T
  • MOZZO POSTERIORE: Shimano FH-M3050 , Centerlock
Vorrei cambiare la trasmissione in 1x12 con la Cassetta Pignoni Shimano XT CS-M8100 12v 2020 10-51T e corona da 32. Vorrei sapere, oltre al comando cambio, cosa dovrei sostituire e se con la guarnitura è sufficiente cambiare la sola corona da doppia (26-36) a singola 32.

Grazie
 
Ultima modifica:

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Devi cambiare anche tutto il mozzo perchè il 12v usa un corpetto dedicato ma per quel mozzo non viene venduto nessun ricambio adatto al 12v.
Quindi dovrai per forza rimontare la ruota posteriore con un mozzo dedicato ma dovrai cambiare anche tutti i raggi perchè i mozzo "normali" rispetto a quelli 12v hanno flange differenti.
Valuta se ti conviene prendere direttamente una ruota completa nuova.
 
  • Mi piace
Reactions: kirkoff

kirkoff

Biker novus
25/5/20
9
0
0
53
torino
Visita sito
Bike
Cube Attention SL 2020
Devi cambiare anche tutto il mozzo perchè il 12v usa un corpetto dedicato ma per quel mozzo non viene venduto nessun ricambio adatto al 12v.