Cambio telaio?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wolfgang

Biker popularis
11/1/03
71
0
0
Roma
Visita sito
Ho una mezza idea di trasformare la mia front in full cambiando il telaio.
Un po' per risparmiare il prezzo di una bici nuova, un po' perche con quello che monto mi ci trovo bene (telaio a parte)
Piano piano comincio a cambiare il mio modo di andare in bici da cross-country a freeride (anche se lo definirei, per il momento, un freeride “prudente” o “leggero”).
Sul mio attuale telaio Sintesi Hale-bopp monto una forcella Marzocchi Mx comp da 85 mm., freni XSIV DBH 12, gruppo cambio deore.
Che dite?
Trasformo?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ric62 ha scritto:
Ho una mezza idea di trasformare la mia front in full cambiando il telaio.
Un po' per risparmiare il prezzo di una bici nuova, un po' perche con quello che monto mi ci trovo bene (telaio a parte)
Piano piano comincio a cambiare il mio modo di andare in bici da cross-country a freeride (anche se lo definirei, per il momento, un freeride “prudente” o “leggero”).
Sul mio attuale telaio Sintesi Hale-bopp monto una forcella Marzocchi Mx comp da 85 mm., freni XSIV DBH 12, gruppo cambio deore.
Che dite?
Trasformo?
Se trovi un telaio con corsa posteriore da 100 mm del 2003 nuovo o usato puoi fare un salto di qualità spendendo il giusto. Avresti unabici tutto fare non una FR...
Che palle sto FR... ma alla fine ce è?
Ad ogni modo comincia la ricerca e poi informaci sulle alternative.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
io ti propongo il telaio kastel vision oppure il vektor energy , www.gambacicli.it è li trovi mi sembrano adatti alla forka ke hai. C'era poi lava ke vendeva il suo bel telaio leecougan , è 1 buon affare + in alto vedo il telaio giant , ma con quello ke paghi il telaio prendi quasi 1bike completa nuova sempre giant nrs.
 

Wolfgang

Biker popularis
11/1/03
71
0
0
Roma
Visita sito
Bè per il telaio aspetto dei consigli (vedo che in parte sono già arrivati). In particolare: quale escursione posteriore? Quale tipo? quale spesa?

Pensavo di rimanere in zona Sintesi con un telaio Pithon (si scrive così?) ma forse ha una escursione troppo corta? o forse non va?
Mi piacciono i Santa Cruz ma costano un botto....

Boh??? :( :( :shock: :shock:


Aiuto

PS ho detto FR.....tanto per dire qualcosa, le etichette non sono mai piaciute nemmeno a me. Andare in bici è andare in bici, contatto con la natura, prati, boschi, sudore, fatica, divertimento. Forse così e meglio....


PPS Comunque se la fork è troppo corta si può sempre portare a 105 mm. ma non so se alla fine la spesa vale l'impresa.....
 

Wolfgang

Biker popularis
11/1/03
71
0
0
Roma
Visita sito
Mi è capitato sotto le mani un vecchio telaio GT del '99 a 400 euro, con 100 mm. di escursione posteriore, molto tenuto bene. Non so il modello ma ha l'ammortizzatore posteriormente rispetto al cannotto sella (all'incirca). Che ne dite? Qualcuno conosce questo modello?
 
ric62 ha scritto:
Mi è capitato sotto le mani un vecchio telaio GT del '99 a 400 euro, con 100 mm. di escursione posteriore, molto tenuto bene. Non so il modello ma ha l'ammortizzatore posteriormente rispetto al cannotto sella (all'incirca). Che ne dite? Qualcuno conosce questo modello?

dai un occhio al mercatino...ulisse lo vende a 200€ (credo tu intenda il gtls)...
 

Classifica mensile dislivello positivo