Cambio telaio Cube attention 2009: ne vale la pena ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gua76

Biker novus
1/8/09
3
0
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio prima di effettuare un'operazione alla mia mtb.

Ho dal 2009 una Cube attention, che per iniziare è andata più che bene, ora mi trovo al punto in cui ho bisogno di fare un "upgrade" di alcune parti, in primis le forcelle.
Ora, se potessi acquisterei una bici nuova ma siccome è meglio risparmiare dicono, mi chiedo se sostituendo la forca con una rock shox non troppo evoluta ma almeno con poploc ed il telaio con uno nuovo di una cuba ltd pro 2011 si fanno dei miglioramenti oppure mi conviene tenere ciò che ho ed investire magari più soldi sulla forca.
Tutta l'operazione mi costerebbe circa 300€ più il montaggio...

Voi che dite ?
Grazie dell'attenzione...
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Io sono sempre contrario a upgrade importanti rispetto al valore della bici, che dopo le modifiche varrebbe cmq solo un pò di più e quasi sicuramente ti rimarrebbero in garage le parti vecchie.
Penso sia meglio aspettare tempi migliori e salire di livello con una bici completa, dove effettivamente si avrebbero diversi vantaggi oltre la forca tipo il peso, geometrie, freni, sella ecc.
 

gua76

Biker novus
1/8/09
3
0
0
Trento
Visita sito
in effetti rispetto al valore economico della bici converrebbe a questo punto cercare di venderla ed acquistare una attention nuova, penso che mi costerebbe poco di più... ed aspetterò tempi migliori per una bici più professionale...

grazie
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
in effetti rispetto al valore economico della bici converrebbe a questo punto cercare di venderla ed acquistare una attention nuova, penso che mi costerebbe poco di più... ed aspetterò tempi migliori per una bici più professionale...

grazie
Ma ci sono differenze significative tra la tua attention e il modello nuovo ?
Altrimenti non ne vale la pena; per fare un minimo di salto di qualità, dovresti puntare almeno alla Acid, per restare in casa cube...
Cambiare il telaio non so se ti conviene, perché anche mettendo un telaio migliore, verrebbe comunque "penalizzato" dal resto della componentistica non alla altezza.

Se effettivamente ti stai scontrando con i limiti della bici e vedi che non riesci a cambiarla in tempi previ, un upgrade della forcella ci potrebbe anche stare. Online si trovano le Reba a 250€ e un domani potresti portarla sulla bici nuova :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo