Cambio storto???

max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
Ciao a tutti,oggi stavo facendo la solita pulizia della bici e mi sono accorto che la gabbia del cambio,XTR rapid rise,nn è perpendicolare al terreno ma lievemente inclinata all'interno.
Premetto che nn ho problemi di sorta alla cambiata e nn avendolo notato prima,magari è sempre stato così e nn mi sono mai accorto,mi chiedo e vi chedo ....è normale?? :nunsacci:
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
max70 ha scritto:
Ciao a tutti,oggi stavo facendo la solita pulizia della bici e mi sono accorto che la gabbia del cambio,XTR rapid rise,nn è perpendicolare al terreno ma lievemente inclinata all'interno.
Premetto che nn ho problemi di sorta alla cambiata e nn avendolo notato prima,magari è sempre stato così e nn mi sono mai accorto,mi chiedo e vi chedo ....è normale?? :nunsacci:

IL MIO SI è PIEGATO VERSO L'INTERNO DOPO UNA CADUTA... HO PROVATO A RADRIZZARLO MA NON è FACILE.. SI ACCETANO CONSIGLI
 

aniceto

Biker serius
9/10/03
121
0
0
como
Visita sito
io il forcellino storto l'avevo raddrizzato usantdo una barra filettata dello stesso passo

invece la gabbia del cambio l'ho smontata e messa in linea con una morsa

è un cambio sram 9.0
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Anche il mio XT si era stortato, i sivende hanno uno speciale calibro che si attacca al forcellino al posto del cambio e verifica la planarità del cambio rispetto alla ruota.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo