• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cambio stem

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
se il tuo problema è che sei sbilanciato all indietro uno stem piu corto non farebbe altro che aumentare la cosa.se vuoi caricare piu l anteriore o lo allunghi o lo abbassi.oppure provi con un manubrio piu largo.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
è una s. perfetta x me

ho una s anch'io, sono 167cm, ho una enduro con manubrio 730mm rise 20°, stem 50mm angolato di 10 e senza spessori sotto...
piu' accorci lo stem, piu' il busto si avvicina al manubrio, quindi carichi di piu' la ruota anteriore....anche un manubrio largo avvicina molto il busto , ma se troppo largo si rischia un effetto inverso, cioe', con il braccio interno non si riesce a spingere con forza la ruota al terreno....

a parte tutto, cio' che influisce molto anche la tenuta dell'anteriore, son le gomme, ed un settaggio a modo della forca, se troppo veloce di ritorno puo' non mantenersi attaccata al terreno, quindi fa perdere aderenza
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
guarda che ti sbagli,allungando lo stem avvicini il busto al manubrio,ti sdrai..piu lo accorci piu ti rialzi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo