cambio stem

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
se il tuo problema è che sei sbilanciato all indietro uno stem piu corto non farebbe altro che aumentare la cosa.se vuoi caricare piu l anteriore o lo allunghi o lo abbassi.oppure provi con un manubrio piu largo.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
è una s. perfetta x me

ho una s anch'io, sono 167cm, ho una enduro con manubrio 730mm rise 20°, stem 50mm angolato di 10 e senza spessori sotto...
piu' accorci lo stem, piu' il busto si avvicina al manubrio, quindi carichi di piu' la ruota anteriore....anche un manubrio largo avvicina molto il busto , ma se troppo largo si rischia un effetto inverso, cioe', con il braccio interno non si riesce a spingere con forza la ruota al terreno....

a parte tutto, cio' che influisce molto anche la tenuta dell'anteriore, son le gomme, ed un settaggio a modo della forca, se troppo veloce di ritorno puo' non mantenersi attaccata al terreno, quindi fa perdere aderenza ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo