Cambio Sram xx1 axs

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giant XTC Rider

Biker serius
9/7/21
103
20
0
croazia
Visita sito
Bike
Giant xtc / Orbea OIZ M-PRO axs
Ciao,
Credo qualcuno mi dara qualche riaposta, consiglio...
Per quanto riguarda le "sicurezze" se si possono cosi chiamare che aggiungo in allegato...
Precisamente, mi interessava dato che ho notato che una di esse e leggermente traballante, voglio dire che non e ben posizionata come le altre due...(un po deformata) se si puo cosi dire, rappresenta un problema? Potrebe cadere? E se si. Si possono sostituire? Dove si trovano?
Grazie
 

Allegati

  • 20240407_191735.jpg
    20240407_191735.jpg
    1 MB · Visite: 39
  • 20240407_191805.jpg
    20240407_191805.jpg
    2 MB · Visite: 39
  • Screenshot_20240407_195351_Gallery.jpg
    Screenshot_20240407_195351_Gallery.jpg
    1,6 MB · Visite: 39

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
653
534
0
Visita sito
Questo è l'aspetto che aveva il mio da nuovo, di fabbrica.

Non im sembra diverso dal tuo in modo significativo. Ne ho anche un altro da verificare, se mi ricordo ti mando la foto stasera

1712566608756.png
 

Giant XTC Rider

Biker serius
9/7/21
103
20
0
croazia
Visita sito
Bike
Giant xtc / Orbea OIZ M-PRO axs
Questo è l'aspetto che aveva il mio da nuovo, di fabbrica.

Non im sembra diverso dal tuo in modo significativo. Ne ho anche un altro da verificare, se mi ricordo ti mando la foto stasera

Vedi l'allegato 642578
Ah. Ok. Diciamo che il mio e un po imberlato, diciamo che una delle due linguette e un po storta in fuori, la differenza della forma rispetto agli altri due si nota, ma credo possa rimanere cosi...se guardi bene sulle foto si puo notare anche se sfuocata
 

Giant XTC Rider

Biker serius
9/7/21
103
20
0
croazia
Visita sito
Bike
Giant xtc / Orbea OIZ M-PRO axs
potrebbe aver preso un colpetto..
tienilo d'occhio magari, e intanto prova a vedere se esistono dei ricambi
dato che ho un cambio gx axs scartato...magari pottrei toglierlo da li e sostituirlo con questo? sempre se neccessario e ovviamente se si puo fare...

peccato qua nessuno risponda al di fuori di te! magari sara una banalita....
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
653
534
0
Visita sito
Puoi provare, ma se hai un cambio che puoi usare per pezzi di ricambio forse aspetterei a vedere se ce n'è veramente bisogno.


Può essere che sia un dettaglio che in pochi o nessuno hanno notato.. io ricordavo di aver letto di un problema in quella parte del vecchio cambio AXS su un forum americano (ma si riferivano alla mancanza di quella vite a testa stondata con esagono incassato che c'è al lato opposto nella tua stessa foto, problema che per altro è capitato anche a me - risolvibile mettendoci un'altra vite che si compra tranquillamente in ferramenta).
 
  • Mi piace
Reactions: Giant XTC Rider

Giant XTC Rider

Biker serius
9/7/21
103
20
0
croazia
Visita sito
Bike
Giant xtc / Orbea OIZ M-PRO axs
Puoi provare, ma se hai un cambio che puoi usare per pezzi di ricambio forse aspetterei a vedere se ce n'è veramente bisogno.


Può essere che sia un dettaglio che in pochi o nessuno hanno notato.. io ricordavo di aver letto di un problema in quella parte del vecchio cambio AXS su un forum americano (ma si riferivano alla mancanza di quella vite a testa stondata con esagono incassato che c'è al lato opposto nella tua stessa foto, problema che per altro è capitato anche a me - risolvibile mettendoci un'altra vite che si compra tranquillamente in ferramenta).
ho chiesto pure al mio meccanico. dice che la forma sembra un po anomala, ma secondo lui non dovrebbe presentare dei problemi, dice che non gli e mai capitato di vedere o sentire da qualcuno che sia caduta. in ogni caso dice di monitorare se si deforma di piu ci dara un occhiata, ma secondo lui tutto ok.
 
  • Mi piace
Reactions: DrPeperino

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo