Cambio Specy, e mal di schiena

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Innanzitutto un ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo forum, spero di cominciare a frequentarlo sempre di più, e chissà, tra un pò riuscire a dare dei consigli e non chiedere sempre :???:

Dunque l'altro ieri ho cambiato la mia Hardrock Front A1 comp fs 02 con la Stumpjumper M4 FSRxc Disc 02, non resistendo ieri sera ho fatto un giretto di prova, una decina di km, risultato, alla fine avevo un pò di mal di schiena (d'accordo che la mia schiena è un disastro, ma con la HR, non mi capitava affatto), mi sentivo piuttosto sdraiato e proteso troppo in avanti, che posso fare? Grazie mille! Un salutone.

Corra. (SV) :P

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Corr@ ha scritto:
, mi sentivo piuttosto sdraiato e proteso troppo in avanti, che posso fare? Grazie mille! Un salutone.

Corra. (SV) :P

alla stumpjumper hanno il brutto vizio di fare il tubo di sterzo corto e di montare l'attacco manubrio lunghissimo...

dato che ritengo tu non abbia possibilitá di alzare l'attacco, monterei un atacco + corto e magari + rialzato...

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Benvenuto a bordo Corr... o-o

anche io ho una Stumpjumper M4. La prima soluzione che mi viene in mente è girare l'attacco del manubrio dalla parte corta (se non lo è già). Altrimenti cambia attacco e mettine uno più corto.

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
le indicazioni sono già state date... per cui una serie di domande stupide:
- la misura della bici è giusta?
- fatte le opportune regolazioni della posizione della sella?
- il manubrio è effettivamente montato diritto?
A volte basta una piccola variazione rispetto alla posizione a cui si era abituati per ritrovarsi con dei dolori...

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"Se hai mal di schiena puo` essere che tu stia troppo dritto"
Quando me l'ha detto un mio amico mi sembrava un controsenso. Invece per me vale benissimo: la mia front e` lunga e ha un attacco da 130mm, soprattutto in salita se pedalo molto dritto affatico i dorsali... bastano un po' di minuti in posizione piu` "race", ma morbida e rilassata e passa tutto.
Forse e` soggettivo... tentar non nuoce.
E` la mia tattica per staccare gli amici sulle rampe 8-)

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
:-x Grazie a tutti per le risposte! fortunatamente il negoziante è disponibilissimo, mi ha montato un attacco da 90 al posto di quello che c'era da 110 e una manubrio rise, ho fatto un veloce giretto di prova e mi sembrava che andasse bene...mi sembrava...domani ci saranno una 60 km da affrontare, vediamo un pò come va, al max torno indietro..e riprovo qualche altra soluzione...ma già così mi sembrava migliorata!
Grazie ancora e a presto!

Corra. :-P

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo