Cambio sospensione posteriore.

Alecubike

Biker popularis
23/7/19
84
7
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 Pro
Ciao a tutti.

Vorrei sostituire il mio ammortizzatore posteriore " Manitou Radium Expert RL 184x44mm, Rebound Adjust, Lockout " ormai un pò vecchiotto anche se funzionante.
Stavo valutando.

1) Rockshocs "Monarch LR" (circa 180 euro).
2) Fox Flot Fit4 (circa 220 euro).

Quale dei due è preferibile indipendentemente dal prezzo?

Per le boccole è necessario sostituire le mie mettendone di nuove? non capisco come mai mi suggeriscono un extra di almeno 50 euro per le relative boccole se potrei comunque adoperare quelle che già monto...fuorchè i gambi delle nuove sospensioni non siano compatibili, allora sarebbe inevitabile.
Grazie anticipatamente.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.332
14.524
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti.

Vorrei sostituire il mio ammortizzatore posteriore " Manitou Radium Expert RL 184x44mm, Rebound Adjust, Lockout " ormai un pò vecchiotto anche se funzionante.
Stavo valutando.

1) Rockshocs "Monarch LR" (circa 180 euro).
2) Fox Flot Fit4 (circa 220 euro).

Quale dei due è preferibile indipendentemente dal prezzo?

Per le boccole è necessario sostituire le mie mettendone di nuove? non capisco come mai mi suggeriscono un extra di almeno 50 euro per le relative boccole se potrei comunque adoperare quelle che già monto...fuorchè i gambi delle nuove sospensioni non siano compatibili, allora sarebbe inevitabile.
Grazie anticipatamente.
Fox float fit4 non esiste. Puoi riciclare hardware di montaggio, in teoria il radium ha misura standard.

Alecubike

Biker popularis
23/7/19
84
7
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 Pro
@Fafnire: Caspita non esiste? strano così mi hanno scritto, a meno che non'è il modello con tre posizioni " Float Evo" vedo se riesco ad avere le foto...

Per il Rockshocs pensi sia comunque meglio di quello che avevo? giusto per andare su un modello sicuro :-)
Grazie.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.332
14.524
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@Fafnire: Caspita non esiste? strano così mi hanno scritto, a meno che non'è il modello con tre posizioni " Float Evo" vedo se riesco ad avere le foto...

Per il Rockshocs pensi sia comunque meglio di quello che avevo? giusto per andare su un modello sicuro :-)
Grazie.
Secondo me non è un salto in avanti rispetto al tuo revisionato, o comunque non da giustificare il costo.
So che Manitou fa buoni prodotti ma il radium non lo ho usato, pero ti posso dire che il monarch non è certo eccezionale

Alecubike

Biker popularis
23/7/19
84
7
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 Pro
Ciao.

In effetti potrei anche considerare di far revisionare il mio (peccato che l'adesivo sia tutto scolorito ma l'importante è che funzioni...) solamente mi hanno chiesto circa 100 euro più spedizione di altri 20 euro...e circa un mese d'attesa.

Per questo avendo trovato il Rockcks Monarch RL Mid Tune a 173 euro pensavo di spendere poco di più e dirottarmi sul nuovo.

Il problema è farsi capire, dovendo fare tutto online adopero il traduttore ma alcuni vocaboli "Tecnici" vengono tradotti a cavolo...anche il discorso di sostituire il Kit cuscinetti/boccole non'è chiaro.

Per il Fox andando per deduzione credo sia questo: Fox Suspension Float Performance Elite LV Rear Shock 2018 l'avrei spuntato a 150 euro ma non ho capito se è il mdoello da 184mm o 195???

Foto:

Vediamo un pò...per adesso attendo una loro conforma.
Vi aggiorno quanto prima.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.332
14.524
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao.

In effetti potrei anche considerare di far revisionare il mio (peccato che l'adesivo sia tutto scolorito ma l'importante è che funzioni...) solamente mi hanno chiesto circa 100 euro più spedizione di altri 20 euro...e circa un mese d'attesa.

Per questo avendo trovato il Rockcks Monarch RL Mid Tune a 173 euro pensavo di spendere poco di più e dirottarmi sul nuovo.

Il problema è farsi capire, dovendo fare tutto online adopero il traduttore ma alcuni vocaboli "Tecnici" vengono tradotti a cavolo...anche il discorso di sostituire il Kit cuscinetti/boccole non'è chiaro.

Per il Fox andando per deduzione credo sia questo: Fox Suspension Float Performance Elite LV Rear Shock 2018 l'avrei spuntato a 150 euro ma non ho capito se è il mdoello da 184mm o 195???

Foto:

Vediamo un pò...per adesso attendo una loro conforma.
Vi aggiorno quanto prima.
184x44 e 190x50 solitamente sono lo stesso ammortizzatore, il 184x44 ha l'escursione ridotta con uno spacer da 6 mm.
Volendo puoi prendere un 190x50 e modificarlo oppure usare sag più abbondante

Alecubike

Biker popularis
23/7/19
84
7
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 Pro
Ciao.
Solo per dirvi che sono ancora fermo.

Avrei trovato questo naturalmente il modello da 184-44 mm e da specifica sembrerebbe idoneo ma non hanno saputo darmi conferma...sono 10 gironi che sto in attesa di riscontro dal loro servizio tecnico?

Eccolo: https://www.chainreactioncycles.com...float-performance-elite-lv-2017/rp-prod174405

Pensate possa andare bene? vi allego le foto del mio dove potete vedere interasse,diametro/distanza boccole ecc.

In alternativa ci sarebbe questo della Rock Shox: https://www.probikeshop.it/ammortiz...i6LW9h4RNHYO9o9B5B5UJ9hJRdzhoCUrwQAvD_BwE:G:s

Su questo non pago spedizione ed ho un codice sconto del 10% quindi tra i due si passano circa 20 euro....eventualmente quale dei due è migliore? (Il Fox forse un po troppo vecchiotto che è del 2017?).

Grazie mille a presto!

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo