Cambio Shimano

Giovannimarino

Biker novus
28/10/18
1
0
0
46
Napoli
Visita sito
Bike
Graz bike
Salve sono un nuovo iscritto e principiante delle bici da poco tempo mio figlio sta frequentando bike da fuoristrada e oggi è spezzato il filo del cambio l ho sostituito tutto ok però un problema sul selettore quando mi segnala che ce la 6 marcia in realtà ce la 1 marcia e viceversa qualcuno mi potrebbe aiutare grazie
 

Endurista_15

Biker popularis
21/10/18
47
5
0
47
Sul Trail
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Elite Carbon 2018
Salve sono un nuovo iscritto e principiante delle bici da poco tempo mio figlio sta frequentando bike da fuoristrada e oggi è spezzato il filo del cambio l ho sostituito tutto ok però un problema sul selettore quando mi segnala che ce la 6 marcia in realtà ce la 1 marcia e viceversa qualcuno mi potrebbe aiutare grazie
Ciao, guarda in che pignone è messa la catena, sviti il filo del cambio sul cambio tramite la brugola e sul comando nel manubrio metti la marcia in base a che pignone si trova la catena ( per facilitare metti la catena sul pignone più grande e poi con il comando del cambio schiaccia fino ad arrivare a 1) e successivamente la riavviti leggermente tensionata sul cambio.Prova un Po tutte le marce e fammi sapere se qualcuna non entra oppure cerca su internet dei tutorial su come regolare il cambio( ne trovi a migliaia) come questo https://www.google.it/url?sa=t&sour...FjALegQIBBAB&usg=AOvVaw0s-wNpM1vG9r3WjRUNX-yH
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.931
3.887
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve sono un nuovo iscritto e principiante delle bici da poco tempo mio figlio sta frequentando bike da fuoristrada e oggi è spezzato il filo del cambio l ho sostituito tutto ok però un problema sul selettore quando mi segnala che ce la 6 marcia in realtà ce la 1 marcia e viceversa qualcuno mi potrebbe aiutare grazie
Segna la 6 marcia se è sul 1 pignone cioè il più piccolo
la prima marcia è considerato il pignone più grande
 

Classifica mensile dislivello positivo