Cambio sella: SMP Hybrid o Hybrid GEL?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare la sella orignale della mia rr520 perchè la trovo veramente troppo dura e scomoda. Dopo qualche giro in negozi e su internet mi sono convinto di prendere la Hybrid della SMP. Ora chiedo a voi un consiglio: è meglio prendere la classica o la versione in gel? pro e contro di entrambe le selle? Grazie in anticipo :)

Inviato dal mio SM-G900F
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Già la classica è molto morbida e ben imbottita, quindi secondo me non c'è bisogno della versione gel ( che tra l' latro non ne ho mai sentito parlare :nunsacci: )

Quindi posso andare tranquillo di Hybrid? Purtroppo è una sella che ho solo visto in negozio, ma non sono mai riuscito a provarla. Però leggendo opinioni e recensioni sembra un ottimo prodotto e soprattutto fabbricato da un'azienda affidabile che non ha bisogno di presentazioni.
 

ceca

Biker serius
3/12/13
112
1
0
porv Modena
Visita sito
Quindi posso andare tranquillo di Hybrid? Purtroppo è una sella che ho solo visto in negozio, ma non sono mai riuscito a provarla. Però leggendo opinioni e recensioni sembra un ottimo prodotto e soprattutto fabbricato da un'azienda affidabile che non ha bisogno di presentazioni.

io ho usato per 2 anni la SMP 209 light, mi sono trovato bene sono passato ad una Prologa evo x8. per l SMP dipende che uso, quanti km.. è sicuramente cofortevole e "scarica" la zona scritia che può far indolenzire, però è poi necessario studiare bene l'inclinazione per la forma della sella che è cpncava e se sbagli l' inclinazione soffri lo stesso. :il-saggi:
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
io ho usato per 2 anni la SMP 209 light, mi sono trovato bene sono passato ad una Prologa evo x8. per l SMP dipende che uso, quanti km.. è sicuramente cofortevole e "scarica" la zona scritia che può far indolenzire, però è poi necessario studiare bene l'inclinazione per la forma della sella che è cpncava e se sbagli l' inclinazione soffri lo stesso. :il-saggi:
Ok grazie! domani vado e la prendo, speriamo bene!

Inviato dal mio SM-G900F
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Ciao scusa, dato che anche io sono indeciso tra le 2 versioni, con o senza gel, mi puoi dire come è andata?
Grazie

Ti posso dire la mia esperienza: ho preso una Hybrid liscia e l'ho provata per un giro di circa 20km, di solito dopo 10km con la sella originale della mia Cube sentivo un forte dolore alle natiche :rosik: mentre con la Hybrid sono arrivato a casa ed era come se non fossi salito in bici!
Secondo me la versione senza gel abbinata a un fondello classico sono la migliore soluzione.
Un altro punto a favore di questa sella è che riesco a spingere meglio sui pedali in quanto ha una migliore tenuta (non si tende a sciolare).

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: nicuzzo

Classifica mensile dislivello positivo