cambio sella ma...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Ciao ragazzi, un'altro dei dubbi che mi "attanagliano" !:nunsacci:
Mi è venuta la voglia di sostituire la mia vecchia sella (selle Italia Mod. FILANTE) con una nuova, così per il piacere di farlo...:medita:
c'è qualche modello che vi piace, nell' ambito di costi " ragionevoli", considerando che pedalo serenamente e frequento percorsi di tipo trail dal Montello alle Alpi Venete?
Grazie come sempre per i consigli che vorrete darmi!
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
se la cambi solo per una questione estetica e con la attuale ti trovi bene ti conviene forse stare sulla stessa marca o su selle dalle caratteristiche simili.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
Vero! Mi chiedevo però quali fossero e se ci sono,le attuali tendenze!
Ad esempio ho visto selle con un curioso "becco" verso il basso delle quali ignoro tutto. ..

quelle col becco sono le SMP sono particolari anche come seduta,c'è chi le odia e chi non ne puo' fare a meno.La entry level è la hybrid come ti ha suggerito anche Luca l'ho avuta anch'io mi sono trovato bene l 'unicacosa ha la punta un po' larga che puo' dare fastidio ed è abbastanza imbottita la dovresti trovare sui 50 euro,per le altre SMP devi salire molto col prezzo
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
approfitto della discussione, e della c2 gell flow Selle Italia a 47 euro circa dal deca, c'è qualcuno che sa darmi notizie!? grazie:-x

...è un ottima sella , se cerchi la classica sella mtb , và benissimo , fatte bene , e rifinita bene e la seduta è buona...se cerchi comfort abbondante , ti conviene provare quella che ti ho postato io...
cmq scegliere è facile , vai al deca e visto che sono una vicino all'altra , le guardi bene , ci affondi le dita e capisci subito come sono una confronto all'altra e rispetto alla tua attuale !
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La durezza a tatto di una sella comunque non determina una seduta più o meno comoda. Evidentemente una morbidissima sarà più confortevole di una molto dura se si intende fare un'oretta di bici in città coi jeans, ma se si va in bici con un buon fondello, per molte ore e quindi con tanta abitudine, non si sceglie la sella più morbida perché si vuole più comfort. Io avevo la SMP Extra, morbida quanto una poltrona, ma dopo qualche ora iniziava a fare male, molto probabilmente perché si schiacciava del tutto e diventava così inutile l'imbottitura. La sella andrebbe provata per essere valutata.
 

mauryfalco

Biker popularis
27/12/14
90
0
0
Focene Fiumicino
Visita sito
...è un ottima sella , se cerchi la classica sella mtb , và benissimo , fatte bene , e rifinita bene e la seduta è buona...se cerchi comfort abbondante , ti conviene provare quella che ti ho postato io...
cmq scegliere è facile , vai al deca e visto che sono una vicino all'altra , le guardi bene , ci affondi le dita e capisci subito come sono una confronto all'altra e rispetto alla tua attuale !

sei un grande!:prost:
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
sembrerà strano ma la sella non deve essere affatto morbida e troppo imbottita se si pedala a lungo ,le selle morbide vanno bene per brevi giri dopo 2-3 ore diventa stancante
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
approfitto della discussione, e della c2 gell flow Selle Italia a 47 euro circa dal deca, c'è qualcuno che sa darmi notizie!? grazie:-x

L' ho presa io da Decathlon, e' in pelle e questo aiuta a non scivolare troppo, bel disegno, rifinita bene, abbastanza leggera, ma per la comodita' devo ancora metterla alla frusta come si deve! Se sabato qua il tempo tiene la provo per benino! :cassius:
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Allora: provata per una trentina di km oggi!
Confermo:è una "sellina" MA per il momento devo dire comoda e non troppo morbida come si dice! O per lo meno così mi racconta il mio fondoschiena!
Ora vedremo se peggiora sulle percorrenze lunghe. ..in tal caso mi regalerò una wtb che m'attizza di più!:medita:
 

Allegati

  • 20150322_181010.jpg
    20150322_181010.jpg
    61,9 KB · Visite: 9

Classifica mensile dislivello positivo