• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cambio scatta sui pignoni piú piccoli

nickyrider

Biker serius
22/4/11
117
1
0
Gorizia
Visita sito
Ciao a tutti, oggi visto la bella giornata ho deciso di fare il primo giretto in MTB anche per testare i nuovi pneumatici. Dopo una ventina di km e aver fatto un sentiero un po' scassato ho notato che la pedalata fa uno scatto all' incirca ogni due pedalate quando la catena é sui primi 3 pignoni (per primi intendo quelli piú piccoli), guardando il pignone in movimento é come se da solo il rapporto stesse per andare sul pignone successivo piú grande, ma subito dopo rientra nel pignone originario provocando quel fastidioso scatto. Forse é da regolare il cambio posteriore? Consigli? Grazie!
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Controlla visivamente se il deragliatore è allineato con il pignone che sta ingranando, se non noti particolari disallineamenti allora probabilmente il problema sta nella catena che è arrivata alla frutta o ai pignoni che ormai sono troppo usurati.
 

Classifica mensile dislivello positivo