Cambio sainguan

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Daniele13782

Biker novus
24/5/21
5
0
0
42
Torino
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per avere delucidazioni sul cambio sainguan.
Partiamo col presupposto che io sono un amatore e principiante quindi ne capisco veramente poco..
Ho sempre avuto bici economiche , giusto per il piacere di fare passeggiate con la famiglia , e ho sempre usato il classico cambio Shimano, con la manopola del pignone con tanti scatti quanto il numero di pignoni e l'altra con i classici 3 scatti del deragliatore.
A mio figlio, visto che è stata rubata la bici "buona" una Rockrider di dechatlon, è stata regalata momentaneamente una bici da supermercato 18 velocità che monta il cambio sainguan, il problema nasce dal fatto che mi ritrovo ora, il pignone con 6 corone comandato da una manopola con 9 scatti, e il deragliatore comandato da un'altra manopola a 9 scatti...
Qualcuno saprebbe spiegarmi quale sia il suo funzionamento?
Grazie
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
688
650
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Mah a vederla così forse per la penuria di pezzi avevano rimasto solo comandi a 9 velocità e li hanno montati ad caxxum.
Se è così non c è molto da dire sul funzionamento io la riporterei indietro mi raferei dare indietro i soldi spesi. Se deve farci mtb una bici del genere partendo dalla qualità del cambio (mi immagino tutto il resto) secondo me è solo pericolosa. Ma forse anche per farci delle ciclabili... D'altra parte se hanno montato manettini a 9 velocità ad caxxum mi immagino come abbiano montato il resto della bici (e con che componenti)... :!: :paur:
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"