• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cambio Ruote

alambicco

Biker novus
20/8/17
10
0
0
29
CH
Visita sito
Bike
Cannondale Trail
Ciao a tutti, dopo l'ennesima rottura raggio della ruota posteriore (è gia il quinto...) ho deciso di cambiare le ruote della mia mtb.
E ora partono i casini...
Siccome ancora non sono esperto non riesco a capirci granché...
Possiedo una Cannondale trail 1 29" e vorrei cercare di capire che ruote dovrei prendere, non faccio cose particolarmente impegnative tecnicamente ma percorro molti km.
Ho bisogno di qualcosa di robusto in quanto peso 95 kg ( presumo sia il motivo della continua rottura dei raggi).
come faccio a scegliere le ruote adatte? che misurazioni devo compiere?
grazie mille! mi scuso se la mia richiesta rimane troppo vaga!!
 

alambicco

Biker novus
20/8/17
10
0
0
29
CH
Visita sito
Bike
Cannondale Trail
misure esatte! (si misura dalla forcella vero?? scusate i miei dubbi ormai sono ancora alle prime armi), mi sapresti già consigliare il modello ? diciamo che non vorrei spendere una cifra stratosferica ;)

QR, e il disco è fissato con il sistema 6 fori
 

alambicco

Biker novus
20/8/17
10
0
0
29
CH
Visita sito
Bike
Cannondale Trail
ok! un ultimo dubbio, gli adattatori sono facili da montare o richiedono attrezzi particolari? tra l'altro prima si parlava di 9x100 o 10x135 come mai ora l'adattatore è 5x 135? intende il diamentro interno del foro del perno giusto ?
 

Classifica mensile dislivello positivo