Cambio Ruote ma quali??che misure sapere?Carbonio o alluminio??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Grazie,sono più propenso a prendere ruote già assemblate,mi piacerebbe qualcosa di più "esotico" ma trovo complicato,per me,il progetto.
Ovviamente hai tutto il diritto di scegliere quello che ti soddisfa di più, per esempio la combinazione suggerita al post n.139 da Cicluto è già ottima e ti arrivano a casa le ruote pronte da essere montate.
Anche se non ho mai comprato su quel sito e quindi non saprei dirti come lavorino...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ovviamente hai tutto il diritto di scegliere quello che ti soddisfa di più, per esempio la combinazione suggerita al post n.139 da Cicluto è già ottima e ti arrivano a casa le ruote pronte da essere montate.
Anche se non ho mai comprato su quel sito e quindi non saprei dirti come lavorino...
Questa è interessante ma la destinazione d'uso è Trail/AM ,vero che sono un peso piuma e non faccio gare,sulla Spectrali avevo DT XM481 con mozzi 240 e mai avuto problemi.
PS chiedo venia ho confuso il link,queste sono AM/Enduro.
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Sul questione gia assemblate/da assemblare parto dal presupposto che visto che ho sempre avuto ruote di primo montaggio DT mi piacerebbe provare altro e il modo migliore è assemblare, però personalmente non so fare e quindi dovrei affidarmi a qualcun'altro,alcuni come te mi dicono di evitare altri no,in questi giorni mi sono,o perlomeno o cercato,di farmi un idea su cosa sia meglio fare e sinceramente non ho cavato il ragno dal buco ahimè,per fare un upgrade sensato come a mio parere giustamente mi ha fatto notare @cicluto dato che adesso monto cmq delle ruote discrete,DT ex1700 con mozzi credo 350,sarebbe andare sul carbonio, però non vorrei trovarmi con ruote troppo rigide e reattive, l'alternativa sarebbe i9 in alu che verrebbero più o meno la stessa cifra diun paio di ruote in carbonio ma ho pensato che per il post vendita e anche per l'acquisto non sono il max, quindi ho guardato su R2 bike e ci sono alternative valide ma ad oggi sono più orientato su una coppia di DT EXC 1501.
Hai compreso appieno la questione. Ripeto, le I9 sono fantastiche. La manutenzione che richiedono la devi far fare comunque a chi ne capisce, ma questo è un discorso generale valido per tutte le ruote. A me secca molto spedire in giro, perché dove vivo io non c’è nessuno in tutta la regione, e mi sto muovendo per conto mio, però se tu vivi nel nord Italia credo che non avrai problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Hai compreso appieno la questione. Ripeto, le I9 sono fantastiche. La manutenzione che richiedono la devi far fare comunque a chi ne capisce, ma questo è un discorso generale valido per tutte le ruote. A me secca molto spedire in giro, perché dove vivo io non c’è nessuno in tutta la regione, e mi sto muovendo per conto mio, però se tu vivi nel nord Italia credo che non avrai problemi
Rispondo a te ma prima ringrazio chi è intervenuto perché cmq mi ha aiutato a capire meglio cosa fare e soprattutto come muovermi,alla fine ero partito con l'idea di prendere i9 e così ho fatto,per essere precisi le 305 da enduro,so che probabilmente dal punto di vista peso non ho migliorato molto,ma il mio obbiettivo non era quello,volevo provare altro alle solite se pur ottime DT che ho sempre avuto,il carbonio alla fine l'ho scartato per diversi motivi puramente personali che non mi convincono,per ora,ho speso cmq 1350€ quindi per ruote in alluminio non pochi ma documentandomi parecchio in questi giorni sulle ruote appena acquistate mi sono convinto che la scelta giusta per me fosse i9,le ho ordinate da Scavezzon a Mirano,grazie per la dritta @ANDREAMASE ,tempo di consegna 60 giorni, ovviamente custom.
 
  • Mi piace
Reactions: Gas77

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
sei andato di persona?
impressioni?
Ho mandato una mail per sapere se trattano il marchio e in modo celere mi hanno risposto,ieri sono andato in negozio,diciamo che sono un tipo molto pratico quindi come cliente non posso certo definirmi un rompi balle,anzi, però sono stati disponibili e sepur pieno mi hanno servito in dieci minuti,aggiungo che sapevo già cosa prendere essendomi documentato perciò tra guardare il catalogo e scegliere la custumizzazione,anche questa già scelta in precedenza, c'ho messo dieci minuti,in generale mi sono trovato bene e ti posso assicurare che sono molto pignolo sull educazione e come si pone il negoziante,se non mi piace giro i tacchi e me ne vado.
Gran negozio pieno di roba,tante Gravel.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ho mandato una mail per sapere se trattano il marchio e in modo celere mi hanno risposto,ieri sono andato in negozio,diciamo che sono un tipo molto pratico quindi come cliente non posso certo definirmi un rompi balle,anzi, però sono stati disponibili e sepur pieno mi hanno servito in dieci minuti,aggiungo che sapevo già cosa prendere essendomi documentato perciò tra guardare il catalogo e scegliere la custumizzazione,anche questa già scelta in precedenza, c'ho messo dieci minuti,in generale mi sono trovato bene e ti posso assicurare che sono molto pignolo sull educazione e come si pone il negoziante,se non mi piace giro i tacchi e me ne vado.
Gran negozio pieno di roba,tante Gravel.
bene, mi fa piacere che l'impressione sia stata buona...
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Rispondo a te ma prima ringrazio chi è intervenuto perché cmq mi ha aiutato a capire meglio cosa fare e soprattutto come muovermi,alla fine ero partito con l'idea di prendere i9 e così ho fatto,per essere precisi le 305 da enduro,so che probabilmente dal punto di vista peso non ho migliorato molto,ma il mio obbiettivo non era quello,volevo provare altro alle solite se pur ottime DT che ho sempre avuto,il carbonio alla fine l'ho scartato per diversi motivi puramente personali che non mi convincono,per ora,ho speso cmq 1350€ quindi per ruote in alluminio non pochi ma documentandomi parecchio in questi giorni sulle ruote appena acquistate mi sono convinto che la scelta giusta per me fosse i9,le ho ordinate da Scavezzon a Mirano,grazie per la dritta @ANDREAMASE ,tempo di consegna 60 giorni, ovviamente custom.
Ti piaceranno vedrai, ottima scelta
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Classifica mensile dislivello positivo