Cambio Ruote ma quali??che misure sapere?Carbonio o alluminio??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Oltre a R2bike che ti ha già suggerito Tunerz si trovano i cerchi Newmen su altri siti come Bikediscount e Bike24.
Esatto..io gli ho suggerito r2 perché è il primo che mi è venuto in mente con tutte le parti ruota divise per categoria..inoltre tiene anche marchi come enve e Chris King,se proprio il nostro amico vuole indebitarsi..:smile:
 
  • Haha
Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Chi fa da se fa per tre!
A parte le battute è sempre meglio, se lo si sa fare, metterci le mani da soli, almeno hai la certezza che il lavoro è stato fatto a regola d'arte.
Diciamo che apparte ruote e sospensioni mi arrangio ma se prendo tutto da assemblare non ho gli strumenti e tanto meno la manualità non avendolo mai fatto quindi cmq dovrò affidarmi a qualcuno per forza.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Su r2bike fai delle buone ruote da enduro in carbonio con meno di 1300 euro, visto le ruote che hai già io insisto per il carbonio se vuoi dare un senso al cambio poi fai come credi
Sto guardando su r2bike e ci sono diverse opzioni interessanti pero' le consegne per le ruote assemblate sono 2-3 mesi,vero che andiamo verso l'inverno ma aspettare cosi tanto proprio non lo sopporto,le uniche in magazzino sono queste:https://r2-bike.com/SYNTACE-Wheel-S...le-Boost-8-9-10-und-11-speed-MTB-Shimano-SRAM
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Queste opzioni molto interessanti e la consegna è sopportabile per i miei gusti.

se qualcuno ha voglia di indicarmi le opzioni per scegliere i raggi lo ringrazio? :hail: :mrgreen:
 
Ultima modifica:

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Queste opzioni molto interessanti e la consegna è sopportabile per i miei gusti.

se qualcuno ha voglia di indicarmi le opzioni per scegliere i raggi lo ringrazio? :hail: :mrgreen:
L'ultima opzione la scarterei, io andrei sulla prima con mozzi 240 però straightpull per i raggi vai sui cx-ray nero o argento come preferisci
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Queste opzioni molto interessanti e la consegna è sopportabile per i miei gusti.

se qualcuno ha voglia di indicarmi le opzioni per scegliere i raggi lo ringrazio? :hail: :mrgreen:
Non so quanto pesi ma se sei oltre i 75kg come raggi meglio restare su qualcosa di robusto e adatto all'uso gravoso se fai enduro spinto o bikepark , sempre a mio parere, meglio evitare raggi troppo sfinati e quelli piatti.
Rimango comunque dell'opinione che i mozzi straght pull siano i migliori in assoluto e eviterei mozzi che non abbiano questo sistema.
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Se vuoi ruote belle ed affidabili, i9 sono una garanzia. Le ho prese a 1200€ 4 anni fa, e adesso vedo che costano solo qualcosa in più. Ci ho fatto gare, e tanti km e solo adesso ci ho messo mano per sostituire cuscinetti e ricentrarle. O almeno, ci sto provando da me, perché assistenza su queste ruote è un pelo difficile, a meno che non vivi vicino a qualche rivenditore qualificato che si appoggia a dsb (vedi sul loro sito la lista). Ti sconsiglio quelle da assemblare, a meno che tu non abbia un buon meccanico di fiducia, io mi sono fatto fare delle dt swiss con mozzi hope, per circa 700€ e ho avuto qualche rottura a dei nippli, le i9 invece (specie con mozzo straight pull) sono indistruttibili. Occhio che se ti servono ricambi su questo tipo di mozzo avrai difficoltà perché i9 non li vende, se non andando da autorizzati e a prezzi esorbitanti. Per dirti, io che ho preso il kit cuscinetti direttamente sullo store americano ho speso un botto di soldi tra tasse doganali e kit
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Non so quanto pesi ma se sei oltre i 75kg come raggi meglio restare su qualcosa di robusto e adatto all'uso gravoso se fai enduro spinto o bikepark , sempre a mio parere, meglio evitare raggi troppo sfinati e quelli piatti.
Rimango comunque dell'opinione che i mozzi straght pull siano i migliori in assoluto e eviterei mozzi che non abbiano questo sistema.
D light 2920N
Cx-ray 3160N
Race 3300N
La resistenza a trazione tra le possibilità che ha io andrei sui cx-ray si risparmia peso e la resistenza non è molto inferiore a quelli da 1,8 comunque li danno buoni anche per dh
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
D light 2920N
Cx-ray 3160N
Race 3300N
La resistenza a trazione tra le possibilità che ha io andrei sui cx-ray si risparmia peso e la resistenza non è molto inferiore a quelli da 1,8 comunque li danno buoni anche per dh
Tempo fa scrissi a DtSwiss direttamente facendo alcune domande e loro mi risposero che raggi troppo sfinati e piatti NON sono adatti all'uso gravoso se l'utilizzatore pesa più di un certo valore...
Ma anche le tabelle stesse di DtSwiss dicono più o meno le stesse cose, basti vedere infatti cosa consigliano e sconsigliano per le ebike...
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Tempo fa scrissi a DtSwiss direttamente facendo alcune domande e loro mi risposero che raggi troppo sfinati e piatti NON sono adatti all'uso gravoso se l'utilizzatore pesa più di un certo valore...
Ma anche le tabelle stesse di DtSwiss dicono più o meno le stesse cose, basti vedere infatti cosa consigliano e sconsigliano per le ebike...
I raggi delle ruote postate non sono dt swiss ma sapim sul sito ci sono i valori di resistenza e l'utilizzo consigliato
 

Classifica mensile dislivello positivo