Cambio Ruote ma quali??che misure sapere?Carbonio o alluminio??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non so il perché, ho forse si, ma le assemblate fatte da molti, anche famosi pusher che si spacciano x maestri, dopo poco sono storte o da ricentrare e questo a me scoccia mentre con dt ma successo niente del genere.
Di ruote fatte assemblare ne ho prese nel tempo del periodo xc e già si storta another li, non oso immaginare in un uso più intenso, quindi evito e vado sul sicuro


è la stessa idea che mi sono fatto pure io...:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
io andrei su mozzi 240, 28 raggi (se no ti diventano veramente rigide). i nippli metti i brass e non quelli in alluminio. per quanto riguarda i cerchi usa quelli da 18mm di altezza e prendili in formato premium... risparmi circa 100$ dalla tua configurazione, ti vengono più leggeri e anche più resistenti

per la spedizione tasse incluse, scrivigli in chat e ti dicono come fare. in genere la offrono gratuitamente facendo passere il pacco in UK

Vedi l'allegato 390168
Quali sono i cerchi da 18 mm??
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ok ma per avere un prezzo realistico come faccio perdonami?? acquisto sempre e solo in Europa praticamente


Certamente...se uno acquista nei paesi che ti ho indicato...cosa che ho fatto, devi mettere in conto un sovrapprezzo di circa il 30% rispetto a quello che paghi.
Se poi il venditore vuole "eludere" tasse e controlli vari...e fa entrere la spedizione da un paese dell' Unione "compiacente"...oppure ti invia la merce sotto forma di "regalo-gift"...beh...sta a te valutarne il rischio.
Per dovere di cronaca, le regole sono quelle e a me personalmente è capitato di chiedere un "regalo"...e di sentirmi rispondere picche dal negozio di New York in quanto rispose che era un negozio con molte transazioni e quindi "sotto controllo"...mentre altri acquisti fatti in Japan, senza chiedere nulla, passarono indenni alla Dogana (che applica la regola sopra i 25$ di valore se non ricordo male).
Sinceramente...per oltre 1000€ ci penserei almeno 3 volte... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
io andrei su mozzi 240, 28 raggi (se no ti diventano veramente rigide). i nippli metti i brass e non quelli in alluminio. per quanto riguarda i cerchi usa quelli da 18mm di altezza e prendili in formato premium... risparmi circa 100$ dalla tua configurazione, ti vengono più leggeri e anche più resistenti

per la spedizione tasse incluse, scrivigli in chat e ti dicono come fare. in genere la offrono gratuitamente facendo passere il pacco in UK

Vedi l'allegato 390168
I raggi meglio i cx-ray viene via quasi un etto e sono raggi che danno anche per dh
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.529
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se si rompono fai come quelli che vanno dal dentista in Croazia...ti arrangi o rassegnati ad avere molta pazienza.... :smile: :azz-se-m:
Se certo... Ripeto, evito o se ho soldi da buttare compro così.
A sto punto su ali trovi cerchi con canale che vuoi , con mozzi che alla vista sembrano validi e spendi un terzo.
Poi se si rompono li spedisci in Croazia dai maghi della carie low cost... :-):-):-)
 
  • Haha
Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Se certo... Ripeto, evito o se ho soldi da buttare compro così.
A sto punto su ali trovi cerchi con canale che vuoi , con mozzi che alla vista sembrano validi e spendi un terzo.
Poi se si rompono li spedisci in Croazia dai maghi della carie low cost... :-):-):-)
Non hai tutti i torti,magri sono affidabilissimi ma solitamente non compro in Cina,sono orientato più verso l'alluminio.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Non so il perché, ho forse si, ma le assemblate fatte da molti, anche famosi pusher che si spacciano x maestri, dopo poco sono storte o da ricentrare e questo a me scoccia mentre con dt ma successo niente del genere.
Di ruote fatte assemblare ne ho prese nel tempo del periodo xc e già si storta another li, non oso immaginare in un uso più intenso, quindi evito e vado sul sicuro
Quindi solo già assemblate tu??
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Se certo... Ripeto, evito o se ho soldi da buttare compro così.
A sto punto su ali trovi cerchi con canale che vuoi , con mozzi che alla vista sembrano validi e spendi un terzo.
Poi se si rompono li spedisci in Croazia dai maghi della carie low cost... :-):-):-)
Non è la stessa cosa, btlos sembra un marchio affidabile e di qualità
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Parlando di roba cinese, la spedizione "tasse incluse" è una roba che dovreste togliervi dalla testa. Chiamatela "tasse eluse" magari... ma sarebbe sbagliato anche quello... chè in sostanza sono proprio "evase".
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ho visto che selezionando il paese Italia aggiunge ulteriori spese ma il prezzo rimane sempre in dollari, che differenza di prezzo hai avuto nel cambio in euro?
1044,42 dollari. Pagato con paypal con il loro tasso di cambio. Non ho pagato le spese doganali perchè hanno usato XDB come corriere. Le ruote erano anche state perse durante il trasporto. Fra una cosa ed un'altra le prese a metà luglio e mi sono arrivate il 20 settembre o giù di lì. Altrimenti spediscono con TNT ed in 5 giorni gai la merce ma le spese doganali e dazi vari li paghi al corriere al momento della consegna.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Dici? Secondo me invece le Linea3 sono un pochino migliori delle DT E1700 o M1700. Le ho tutte e 2, e a sensazioni le Formula mi danno un qualcosina in più, qualità generale sono un po' più "raffinate" le Formula; ad esempio queste ultime hanno le scritte laserate, mentre le DT sono semplici adesivi. Se dovessi dare un voto: 8 alle M1700, 8.5 alle Linea3.
Certo non fanno la differenza in termini di peso come quelle in cartonchio, ma per fare AM/EN sinceramente preferisco nettamente ruote non tirate al grammo.

Comunque sia, ammetto che tendo a fidarmi ciecamente di Ancillotti..... e se le monta lui sulle bici del suo Enduro Team, allora le monto anch'io ad occhi chiusi!! :loll::loll:

Vedi l'allegato 390181


Diciamo che mi sembra inutile il cambio... Il livello è cmq molto simile
 
  • Mi piace
Reactions: cicluto

Classifica mensile dislivello positivo