Cambio ruote DH,quali delle due??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Come da titolo devo cambiare ruote sulla DH,una glory 27.5 , ormai quelle montate di serie sono bozzate ma usando la camera più di tanto non ho problemi, vorrei passare al tubeless però e quindi devo/voglio sostituire,budget sui 500€,queste le due scelte che ho preso in considerazione, impressioni e consegli??!!
Qui le ruote sono le DH 27,5 canale da 27.
In alternativa leggermente più costose queste:

Visto che sono ruote da strapazzare spendere troppo non mi va,sarei orientato sulle Boone ma non ho trovato molte info sulla qualità, mentre le altre di Damil andrei sul sicuro, o quasi.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io sulla mia glory ho fatto così, ho sraggiato i cerchi originali e ho tenuto i mozzi dt, ho preso due cerchi dt ex451 da dh da 30 mm, I raggi ho tenuto gli originali e con 120 euro ho risolto.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io sulla mia glory ho fatto così, ho sraggiato i cerchi originali e ho tenuto i mozzi dt, ho preso due cerchi dt ex451 da dh da 30 mm, I raggi ho tenuto gli originali e con 120 euro ho risolto.
Le ruote che ho sono originali Giant, quindi anche i mozzi, quello dietro ormai ho già cambiato i cuscinetti ma è a fine vita mi sa perciò già che ci sono cambio tutto, aggiungo che dalle mie parti sono tutti stradisti abitando in pianura e non ho negozi che raggiano, o meglio, c'è né uno ma non si merita i miei soldi, Damil ho un ora di strada e se ho problemi perlomeno è a portata di mano.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Le ruote che ho sono originali Giant, quindi anche i mozzi, quello dietro ormai ho già cambiato i cuscinetti ma è a fine vita mi sa perciò già che ci sono cambio tutto, aggiungo che dalle mie parti sono tutti stradisti abitando in pianura e non ho negozi che raggiano, o meglio, c'è né uno ma non si merita i miei soldi, Damil ho un ora di strada e se ho problemi perlomeno è a portata di mano.
Io ho montato su una Furious i Flow da 27,5, indistruttibili, li usavo alche sulla vecchia 26”.
Non ho capito dove abiti esattamente ma io sono sempre andato dai fratelli Scavezzon, sono il top nella nostra zona.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io ho montato su una Furious i Flow da 27,5, indistruttibili, li usavo alche sulla vecchia 26”.
Non ho capito dove abiti esattamente ma io sono sempre andato dai fratelli Scavezzon, sono il top nella nostra zona.
Abito attaccato al Po, più vicino a Ferrara che a Rovigo, da Scavezzon ho appena preso delle i9 per l'enduro e anch'io ne parlo bene, ma se Damil le vende direttamente, fare un passaggio in più mi costerebbe perciò tanto vale acquistate direttamente alla fonte.
Il dubbio è se vale la pena spendere 230€ in più, le Boone sono giuste il budget che mi ero prefissato ma non ho info e sono a Varese, Damil come ripeto è relativamente vicino.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Abito attaccato al Po, più vicino a Ferrara che a Rovigo, da Scavezzon ho appena preso delle i9 per l'enduro e anch'io ne parlo bene, ma se Damil le vende direttamente, fare un passaggio in più mi costerebbe perciò tanto vale acquistate direttamente alla fonte.
Il dubbio è se vale la pena spendere 230€ in più, le Boone sono giuste il budget che mi ero prefissato ma non ho info e sono a Varese, Damil come ripeto è relativamente vicino.
Io su Damil non conosco molto però qualcosa in giro la vedi. Quello che posso confermarti, ripeto, il Flow è un ottima scelta, io li ho montati con Hope pro 2 evo.
Io comunque andrei di Flow-Damil, le Boone non ne ho mai sentito parlare.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io su Damil non conosco molto però qualcosa in giro la vedi. Quello che posso confermarti, ripeto, il Flow è un ottima scelta, io li ho montati con Hope pro 2 evo.
Io comunque andrei di Flow-Damil, le Boone non ne ho mai sentito parlare.
Volendo ho un anno a molla da vendere e sarebbe giusto la differenza tra le due ruote, ma tu hai canale da 29 sulle flow, altezza spalla 17.5??
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Le ruote che ho sono originali Giant, quindi anche i mozzi, quello dietro ormai ho già cambiato i cuscinetti ma è a fine vita mi sa perciò già che ci sono cambio tutto, aggiungo che dalle mie parti sono tutti stradisti abitando in pianura e non ho negozi che raggiano, o meglio, c'è né uno ma non si merita i miei soldi, Damil ho un ora io dobadessodi strada e se ho problemi perlomeno è a portata di mano.
Anche le mie erano originali ed erano con mozzi dt, negli anni indietro erano montate molto meglio...
Allora Damil al 100%
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Alla cifra dei Damil se cerchi bene in rete ti porti a casa anche i dt swiss fr1950, non che le Damil non siano delle ottime ruote eh, ma con i dt sei in una botte di ferro, soprattutto su questa tipologia di ruota.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Alla cifra dei Damil se cerchi bene in rete ti porti a casa anche i dt swiss fr1950, non che le Damil non siano delle ottime ruote eh, ma con i dt sei in una botte di ferro, soprattutto su questa tipologia di ruota.
Le Boone ho cercato info ma zero, non ho trovato niente sui cerchi e tanto meno sui mozzi, Le Damil ho mandato una mail in azienda Direttamente e con 620 € spedite con valvole e nastrate mi vengono quelle da DH, con mozzi Damil e cerchio stan's flow ex3, in più puoi personalizzarle a piacere e ha differenza di quelle da te consigliate, che ovviamente essendo DT sono ottime ruote, Damil è ad un ora di strada da casa mia ed ha l'assistenza nel post vendita, quindi vado su quest'ultime, adesso il mozzo da 150x 12 non ne hanno in magazzino e sarà in produzione a metà febbraio e le ruote mi arriveranno ad inizio marzo, poco male tanto la DH la uso solo in park, sperando che quest'anno aprano un po' prima, soprattutto San Martino che è quello più frequentato da me e il mio compare da Park.
 

Classifica mensile dislivello positivo