Cambio ruote 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca Sala

Biker novus
30/12/18
34
0
0
36
Lecco
Visita sito
Bike
Mtb, gravel
Ciao mi sto informando per un cambio ruote, pensavo di comprare le FSA NS 29 ( 320€) per ora monto delle ktm, che in pratica hanno cerchio MAVIC xc 421 ( 35 €) e mozzi shimano hbm7000 (23€ e 28 €) i raggi e niples non saprei. Dato che delle fsa non ho trovato che tipo di cerchio è Mozzo abbia montato , dato i prezzi secondo voi ne vale la pena? Sarebbe un buon cambio?

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quale e' il tuo scopo, calare di peso? Non sono ruote leggerissime e poi hanno praticamente lo stesso canale delle altre, che non montano cerchi pesanti.
Pesa le tue ruote nude, ma ho l'impressione che finisci per risparmiare due etti se va bene.
Tra l'altro ruote qr9 non boost e' uno standard abbandonato e svalutato, io cercherei un usato top, con quella cifra lo trovi sicuro.
 

Luca Sala

Biker novus
30/12/18
34
0
0
36
Lecco
Visita sito
Bike
Mtb, gravel
Quale e' il tuo scopo, calare di peso? Non sono ruote leggerissime e poi hanno praticamente lo stesso canale delle altre, che non montano cerchi pesanti.
Pesa le tue ruote nude, ma ho l'impressione che finisci per risparmiare due etti se va bene.
Tra l'altro ruote qr9 non boost e' uno standard abbandonato e svalutato, io cercherei un usato top, con quella cifra lo trovi sicuro.
E si temo proprio quello. Sono un po' vincolato appunto perché sono qr9, oltre al peso ( un po' secondario) cercavo più di scorrevolezza con migliorare i mozzi ( però non so quanto ne valga la pena, per questo valutavo un cambio ruote intero). Allora penserò le ruote nude e poi valuto

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

mone91

Biker popularis
10/5/17
69
2
0
32
Modena
www.meteosystem.com
Bike
Merida Big Nine 500 Rockrider XC100
ciao a tutti scrivo quì per non creare altre discussioni. Possiedo una merida big nine 500 anno 2017 con pneumatici con camera. Se volessi cambiare le ruote per mettere dei tubeless? cosa consigliate? considerate che è una bici da 950 euro quindi volevo delle ruote adatte non da spendere una follia altrimenti conviene cambiare bici. Utilizzo la bici prevalentemente in pianura su argini e sterrati anche se non mi dispiacerebbe fare qualche salita e discesa,peso 80 kg,spero di aver detto tutto.Ah le ruote sono dei 29,grazie a chi risponderà
 

Classifica mensile dislivello positivo