Cambio ruote 27,5 - QR135 al posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


versanteest

Biker novus
1/5/18
4
0
0
45
Mariano Comense
Visita sito
Bike
KTM AERA LTD 27
Ciao a tutti,

ho intenzione di cambiare le ruote della mia nuova mtb, una KTM AERA 27
All'anteriore ho una forcella ROCK SHOX REBA RL 27" SA-100, quindi perno passante 15X100
Al posteriore il telaio è QR135 e, guardando bene la ruota credo che abbia un perno QR 9X135

Ne approfitterei per montare la ruota posteriore con un perno Reverse "Axle QR 12/10mm for 135mm" per aumentarne la performance

Poiché sono neofita, per favore qualcuno mi sa consigliare che tipo di ruote devo prendere, in particolare per il posteriore ?
Lo chiedo perché mi piacerebbero delle DT SWISS x1700 oppure delle NoTubes "ZTR Crest 27.5" ma mi sembra di capire che hanno il perno 12X142 o 12X148 quindi come si adatterebbero al mio telaio ? che adattatori bisogna comprare ?
Se questi due modelli di ruote non sono compatibili, me ne consigliate un altro (budget max € 450)
Il cambio è uno shimano XT 10V e dischi dei freni Shimano SLX

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo