Cambio ruota o bici?

• Creatore Discussione evander
  • Data di inizio
E

evander

Ospite
Ciao a tutti!
Il giorno 19 agosto ho acquistato una RR8.2 presso la Deca di Chieti.
Oggi, lavandola per la prima volta, mi sono accorto che tre raggi del cerchio xm317 Mavic anteriore sono piegati. La ruota gira perfettamente dritta, ma la cosa mi infastidisce e chiamo la Deca di Tor Vergata e mi dicono che posso:
1) sostituire la bici;
2) sostituire la ruota anteriore.
Che faccio?
La bici va benissimo e il cambio x9 a Chieti me l'hanno registrato alla perfezione e cambia come un elettroattuato della F1, quindi la bici la cambierei solo se magari potessi averla con una forcella Reba 2009 o 2010 ma, che io sappia, le RR8.2 hanno tutte la Reba 2008.
Per avere la bici o la ruota nuova devo lasciare il pezzo da sostituire e attendere l'arrivo del nuovo per una settimana.
Che dite? Datemi un consiglio su cosa fare voi che siete esperti.
Grazie.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Non vedo il senso di cambiare la bici, visto che è nuova e perfetta.
Ancor di più non vedo il senso della proposta di sostituirtela.
Ciao
Claudio

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Vedo che al decathlon sono di manica larga, chissà se anche dicendogli che hai bucato ti cambiano la bici!!!!

Comunque io direi di sostituire solo la ruota....visto che tutto il resto funziona alla perfezione!

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Cambiano la bici perche' non sanno togliere la ruota....
:smile:

A parte gli scherzi non vedo il motivo di farti cambiare la bici , magari poi te ne capita una sfigata... fatti cambiare solo la ruota!

E

evander

Ospite
La bici me l'hanno data così (non ci sono colpi e graffi sulla bici e le gomme hanno ancora i pioletti) e, per la serietà che li contraddistingue, vogliono consegnarmene una nuova. Ho chiesto io se potevo cambiare solo la ruota.
Non mi sembra sbagliata una politica di questo tipo, veramente producente per il consumatore finale: si investono soldi in servizi alla Deca, più che in pubblicità, evidentemente.
Comunque, dato che abito in provincia di Frosinone e mi devo fare 91 Km più autostrada per Tor Vergata e poichè il cerchio è dritto, stavo pensando di farmi sostituire a mie spese i tre raggi: cosa potrei spendere? 10 euro? Più che altro il problema è riuscire a trovare dei raggi uguali.

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
La bici me l'hanno data così (non ci sono colpi e graffi sulla bici e le gomme hanno ancora i pioletti) e, per la serietà che li contraddistingue, vogliono consegnarmene una nuova. Ho chiesto io se potevo cambiare solo la ruota.

E' innegabile in questo caso l'ottimo servizio , ma a mio parere e' uno spreco che non riesco a comprendere. In altri topic si e' gia' parlato di episodi simili , e mi chiedo poi che fine facciano le bici ritirate.

Approposito , al deca di Brescia , ho visto una 8xc tutta bella sporca di terra , esposta sullo scaffale portabici in attesa di essere venduta. Che sia una bike sostutuita a qualcuno?

Comunque applausi ancora una volta al deca. (ma cambia la ruota e basta):celopiùg:

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
In entrambe le affermazioni appoggio pienamente Clab04.
Io la bici la terrei, non capisco proprio perchè ti hanno proposto cambiare tutto solo per una ruota.

Quoto anch'io!!! Pazzesco alla faccia dell'assistenza..................lo dico e lo ridico: l'assistenza di Deca non ha rivali: vale la pena prendere la RR solo per questo.....non che la bici sia male, anzi!!!!:spetteguless:

E

evander

Ospite
Sapete che ho fatto?
Li ho raddrizzati con le mani e non si ditinguono più dagli altri.
La ruota gira dritta. Di stare senza bici una settimana non ne avevo voglia; poi viaggi avanti e dietro...
In occasione del tagliando trimestrale gratuito farò controllare la tensione dei raggi. Per ora tutto OK e soprattutto grande RR8.2 (non me l'aspettavo così buona) e grandissima Deca!

E

evander

Ospite
Io penso che il tutto è il frutto di una precisa scelta commerciale: investono nella "sostanza" del servizio, proprio come fanno con le bici, sfruttando i vantaggi della filiera corta e della grande produzione. Di certo non ci rimettono.
Tutto ciò, per ora, volge a favore del cliente, ma un domani, quando rimarranno solo loro e pochi altri...

emanx

Biker superis
8/5/09
334
0
0
35
PRAHO
Visita sito
Sapete che ho fatto?
Li ho raddrizzati con le mani e non si ditinguono più dagli altri.
La ruota gira dritta. Di stare senza bici una settimana non ne avevo voglia; poi viaggi avanti e dietro...
In occasione del tagliando trimestrale gratuito farò controllare la tensione dei raggi. Per ora tutto OK e soprattutto grande RR8.2 (non me l'aspettavo così buona) e grandissima Deca!

io personalmente andrei da un meccanico e mi farei cambiare i 3 raggi...non mi sembra tanto buona l'idea di raddrizzarli...poi fai te..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo