Rispondi alla discussione

se vibra e' perche' si e' piegato il disco.. e purtroppo succede con qualsiasi disco quando gli dai una "scaldata" o una pinzata troppo "cattiva" per necessita' (o paura)....

Mi era successo con freni br-m420 e i dischi rt64, ma anche con gli shimano xt 8020 che ho ora sulla ebike con dischi braking batfly s3. Risolvi (temporaneamente) raddrizzando il disco, ma prima o poi il problema ritorna.

La soluzione e' montare dischi spessi da 2mm o poco di piu', che si piegano piu' difficilmente, ed evitare di fare le frenate della morte, se possibile!

Proprio oggi ho in preventivo di cambiare i dischi braking alla mia ebike che sono ormai sotto il limite minimo di spessore, ho preso dei magura mdr-p a 37 euro l'uno in offerta, praticamente la coppia quanto mi e' costato uno dei 2 dischi braking (soldi buttati al cesso decisamente!).

Dai una occhiata ai dischi formula cura da 2.3mm, costano poco, tranne il 220 che non lo so perche' costa il doppio (!!). Infatti nel mio caso che ho 203 dietro e 220 davanti ho optato per altro.

Sulla bici muscolare ho il formula da 180 davanti e va da dio..