Cambio rockrider am 100

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.350
5.458
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Prova a girare la "rotellina" Che sta dove esce il cavo del comando del cambio, così muovi leggermente il registro e vai a centrare il cambio Finché non gratta più.
Se non riesci portala cmq da Dechatlon che tanto è in garanzia e te lo registrano in 5 minuti
 

Fermo80

Biker infernalis
4/5/22
1.965
1.216
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Ha fatto qualcosa di simile anche a me. Rumore secco "a caso" di catena che salta, principalmente sul terzo rapporto ma possibile anche sugli altri dal primo al quarto (mai sui lunghi). Tendenzialmente sotto sforzo, ma in maniera impredicibile.
Ovviamente impossibile da replicare su cavalletto, dove tutto girava con un orologio.

Portata in assistenza, anche il commesso non aveva idea del perché, comunque ha provato a regolare nuovamente, ha serrato ulteriormente il pacco pignoni (che comunque non aveva gioco) e ci siamo accordati per fare qualche km e vedere che succedeva.
Il problema è sostanzialmente sparito.
 

Classifica mensile dislivello positivo