cambio qualcosa?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
ciao ragazzi volevo chiedervi ,secondo voi, che migliorie dovrei fare sulla mia bici premettendo che faccio xc e che vado matto per le discesone fuoristrada?
vi elenco la componentistica
telaio BIANCHI DOSS 6400 Alluminio triplospessore 6000
forcella rock shox reba race air
cambio shimano lx
deragliatore shimano lx
comandi cambio shimano lx
ruote mavic crossride
freni a disco shimano lx
guarnitura fsa
catena sram 9 vel
sella selle italia slr gel flower kevlar
manubrio reggisella e collarino byte in carbonio
attacco manubrio byte in alluminio

io avevo pensato di cambiare il cambio posteriore con un xtr ma alcuni mi dicono che va bene xt dicendomi che la funzionalita è identica camnbiano solo i materiali altri mi dicono di cambiare il telaio e prendere un full o uno in carbonio
cè gente che mi consiglia di cambiare il telaio e prendere uno full o in carbonioaspetto vostri saggi consigli grazie :medita:
 

vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
se ti piacciono le discese prendi una full, ti conviene.
magari non prenderne subito una da 170-180mm di escursione ma una di 150 che almeno è un pò più pedalabile e così dato che cmq ti piace la xc puoi macinare km sia in salita che in discesa! ciao
andrea
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
o ti prendi una full o ti tieni questa senza spendere soldi inutilmente se non ti da problemi. lx è un grande cambio e sentiresti poco la differenza da un xt! risparmia i tuoi soldi!
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Si tratta di una scelta non facile.

Intanto hai deciso di cambiare la bici perchè "è ora di cambiarla" oppure perchè ne hai scoperto i limiti?

Secondo me sei nel primo caso, altrimenti avresti ben chiaro verso cosa orientarti.
Io sono passato da una MTB in alluminio ad una in carbonio a cui ho affiancato una full (XC, però) in alluminio.
Delle due mi sto godendo la bici in carbonio mentre la full la uso veramente poco, tanto che sto pensando di attrezzare una vecchia (1997) Specialized in alluminio di mio cognato allestendola "leggera" (cambio e comandi usati, of course, V-Brake) e con una bella forcella rigida!
In altre parole un bel salto all'indietro, per i giri che faccio io anche una rigida può andare bene, al massimo soffrirò un pochino di male alle braccia.
Per le GF, ça va rien dire continuo ad usare la mia front in carbonio.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.890
104
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ciao ragazzi volevo chiedervi ,secondo voi, che migliorie dovrei fare sulla mia bici premettendo che faccio xc e che vado matto per le discesone fuoristrada?
vi elenco la componentistica
telaio BIANCHI DOSS 6400 Alluminio triplospessore 6000
forcella rock shox reba race air
cambio shimano lx
deragliatore shimano lx
comandi cambio shimano lx
ruote mavic crossride
freni a disco shimano lx
guarnitura fsa
catena sram 9 vel
sella selle italia slr gel flower kevlar
manubrio reggisella e collarino byte in carbonio
attacco manubrio byte in alluminio

io avevo pensato di cambiare il cambio posteriore con un xtr ma alcuni mi dicono che va bene xt dicendomi che la funzionalita è identica camnbiano solo i materiali altri mi dicono di cambiare il telaio e prendere un full o uno in carbonio
cè gente che mi consiglia di cambiare il telaio e prendere uno full o in carbonioaspetto vostri saggi consigli grazie :medita:

basta e avanza...:medita:
tieniti i cash per un passaggio ad una bike piu' performante (se full megghio e') :il-saggi:
baciolemani ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo