Ho regolato ieri il mio cambio posteriore come indicato qui sul forum nella Bicipedia. Il cambio ora cambia in modo buono sia salendo che scendendo fra i vari pignoni. L'unico problema è che sul pignone più piccolo (e un po' anche su quello appena più grande di esso) è molto rumoroso, non saltando assolutamente fra un pignone e l'altro. Ho controllato la rotellina superiore del cambio sulla quale scorre la catena e mi sembra in linea con il pignone, quindi dovremmo essere a posto in quanto a fine corsa. Escludo che si sia anche rotto qualcosa, visto che prima di regolarlo aveva problemi su un paio di pignoni centrali (deragliava un po') ma non faceva assolutamente rumore di questo tipo.
Visto che sono abbastanza nuovo di questomondo ma che non mi piace andare dal meccanico per ogni minima cavolata chiedo consigli a qualcuno in modo da risolvermi da solo questo problemino.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi consiglieranno
Visto che sono abbastanza nuovo di questomondo ma che non mi piace andare dal meccanico per ogni minima cavolata chiedo consigli a qualcuno in modo da risolvermi da solo questo problemino.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi consiglieranno