• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cambio posteriore e guarnitura per enduro

Ciao ragazzi,
ho un problema con la mia bici da AM/enduro. L'ho acquistata usata qualche mese fa (bergamont threesome 7.1) e ne sono soddisfatto appieno, sia in salita che in discesa. E' la mia bici principale che comunque affianco a una DH e una dirt.

Il problema è il cambio, principalmente quello posteriore. Monto sram x7/x9 (2x10) ma non mi convince per nulla. Nonostante la bici fosse praticamente nuova il deragliatore aveva sicuramente preso una botta, un paio di rapporti faticano a entrare, sia a salire che a scalare, a volte sembra che entrino a metà cioè gratta fino al nuovo comando. L'ho riportata diverse volte a controllare, mi è stato raddrizzato il deragliatore, regolato, cambiato cavo e guaina ma ancora il problema persiste. Siccome io al cambio tengo particolarmente e mi da i nervi quando non funziona bene mi è venuta voglia di cambiare tutto e chiudere il discorso.

Cosa mi conviene montare? Magari visto che ci sono facendo pure un upgrade? Costi? Mi piacerebbero i manettini rotanti sram visto che ho un problema al pollice destro.

Altra cosa, volevo cambiare pure le pedivelle e le 2 corone anteriori, anche lì cosa mi consigliate? Vorrei passare alle 170mm (mi pare siano 175 le attuali).

grazie e un saluto
 

Classifica mensile dislivello positivo