• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cambio posteriore come tendicatena

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
meglio metterci uno spezzone di cavo infilato al contrario in maniera da bloccarlo nella posizione voluta, ma poi perdi il vantaggio del singlespeed, alla fine il cambio sbatte da tutte le parti...

oink o-o
 

c.matteo

Biker superis
11/12/06
401
0
0
Nimis (UD)
Visita sito
meglio metterci uno spezzone di cavo infilato al contrario in maniera da bloccarlo nella posizione voluta, ma poi perdi il vantaggio del singlespeed, alla fine il cambio sbatte da tutte le parti...

oink o-o
io avevo fatto proprio così, avevo messo un pezzo di cordino nel cambio e fissato con un piccolo morsetto ma dopo un po il morsetto molla anche poco e questo ti fa cambiare marcia, meglio se accorci la catena!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io avevo fatto proprio così, avevo messo un pezzo di cordino nel cambio e fissato con un piccolo morsetto ma dopo un po il morsetto molla anche poco e questo ti fa cambiare marcia, meglio se accorci la catena!

basta che lo fissi infilandolo al contrario, con la pallina metallica del filo cambio nell'ultimo attacco sul telaio, e poi lo fissi al cambio con la sua vitina... naturalmente tensionato per fare la linea catena giusta per l'SS... io avevo fatto così in attesa del kit mono pignone...

oink o-o
 

cabba

Biker popularis
IO ho fatto così, ho messo al posto del classico registro del filo cambio un registo zigrinato con un filetto di circa 20-25mm (tipo quello da carburatore da moto), poi vi ho infilato la pallina del filo e l'ho fissato al suo posto sul cambio, in questo modo ruotando il registro posso cambiare fino a pignoni adattando sempre la bici al tipo di percorso , meglio usare un cambio a gabbia corta.
 

c.matteo

Biker superis
11/12/06
401
0
0
Nimis (UD)
Visita sito
si, anche ryan leech usa l'x0 super tensionato, lo fa notare all'inizio del suo dvd (mastering the art of trials with Ryan Leech) quindi secondo me è possibile, deve essere orrizzontale il più possibile (super tensionato).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo