Cambio pneumatici 2.4 Vs 2.6

daniele1984

Biker popularis
15/9/14
64
6
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8
Ciao,
Ho il pneumatico posteriore che sta diventando un colabrodo, è la terza foratura tappata grazie al lattice che subisce.
A breve penso li cambio per sicurezza e mi chiedevo se ha senso passare da 2.4 a 2.6.

Ho una trek fuel ex con cui mi piace pedalare in salita ma faccio anche discese in zona Euganei/Berici/Asiago e quando posso montagna.
Per capirci, chi è della zona, mi piace fare ad esempio i sette guadi e discesa tipo Iseo, Vietnam, Carabinieri etc
Non so se la tipologia dei percorsi che faccia è all mountain ma forse sulla carta è quella che mi piace di più e rende l'idea.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Iseo non lo conosco, gli altri tre sentieri sono tranquillamente per bici da XC.
Per fare quelle cose va bene qualunque gomma.
Che canale interno hanno i tuoi cerchi?
 

daniele1984

Biker popularis
15/9/14
64
6
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8
29mm

Sono questi


Per il discorso sentieri, si hai ragione è che io ho iniziato da un mese ad andare in mtb comprando una fuel ex 8 quindi le valutazioni sui livelli dei sentieri sono sicuramente diversi rispetto a biker esperti.
Ad ogni modo all mountain è la disciplina che sulla carta mi interessa di più e a cui voglio puntare.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.955
1.555
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Se sono sentieri come dice Fafnir ancora meglio passare ad un 2.25/2.3 dietro per pedalare con meno fatica, magari con un disegno non troppo aggressivo. Non so che gomme usi ma già con una coppiata tipo Nobby Nic anteriore e Racing Ralph posteriore ti diverti.
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
514
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Per quel tipo di percorsi è adeguata la larghezza 2.30/2.40
Arrivare a 2.60 mi sembra eccessivo, se non per una bici elettrica.
 

Classifica mensile dislivello positivo