Cambio per il gusto di cambiare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


latitude

Biker novus
28/9/13
15
0
0
Visita sito
Vorrei cambiare la mia Sj in alluminio con un telaio in carbonio, ma essenzialmente cambio per il gusto di cambiare e per togliermi uno sfizio.
Prediligo le lunghe salite, i lunghi giri con gli amici e non ho velleita' agonistiche.
In discesa vado pure piano.
Rimanendo su un budget di 2500/3500 euro ho ristretto la scelta fra

- SJ carbon con eventuale upgrade ruote e manubrio in carbonio
- Cube super hpc race
- ktm myroon master
- epic carbon (un po' fuori dal coro, ma bellissima. Non mi e' chiaro che cosa me faccio di una full)
Per risparmiare qualcosa a favore magari di qualche upgrade sono tutti modelli 2015.
Le Specy sono quelle allestite peggio e a parita' di componenti diventano le piu' costose, ma forse anche le piu' pregiate/rivendibili.
Da un confronto con le prestazioni di targa, forse la vincente e' la Ktm che pesa 10kg scarsi.
Qualcuno ha mai avuto una scimmia simile?
 

latitude

Biker novus
28/9/13
15
0
0
Visita sito
Devo tener conto che ho un usato da permutare e non vorrei sbattermi troppo per venderlo come privato. Preferisco un acquisto da negozio fisico con permuta.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io appunto per togliermi uno sfizio , e variare un pò , invece andrei appunto sulla epic...è una full , ma è una full dà xc , con geometrie pressochè simili a quelle della stumpjumper ...e pure il peso è ottimo !

...ne guadagneresti in comfort , nelle tratte più scassate , e visto che ti piace salire , appunto trarresti il maggior giovamento sulle salite dissestate , con il retro che invece di rimbalzare , copia il terreno !
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Oggi dal mio negoziante di fiducia 2 myroon prestige,nuove,xtr,rs1....in offerta a 3400 euro.
Direi che di meglio non esiste per questi soldi.
 

Classifica mensile dislivello positivo