Cambio pattini v-brake XT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bikernovus

Biker popularis
29/9/03
48
0
0
Visita sito
Per la maggior parte di vi sarà una sciocchezza, ma io, che lo faccio per la prima volta non vorrei combinare guai.
Vorrei cambiare i pattini che monto sui miei XT, perche ormai sono alla frutta, ho preso i jagwire senza portapattini, quali operazioni devo compiere in sequenza?
Qualcuno può farmi un corso accelerato per corrispondenza?
Grazie.

P.s.: già che ci sono chiedo anche questo: in generale un lubrificante al teflon per catene e movimenti si può adoperare anche per gli steli delle fork?

Ri-grazie
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
1) smontare le ruote
2) togliere il perno che ferma il pattino sulla leva V
3) sfilare il pattino vecchio ed infilarci il nuovo (attenzione alla freccia di direzione !)
4) rimettere il perno ferma pattino
5) rimettere le ruote
6) ricalibrare i braccini V dei freni ed eventualmente la molla che ne regola la tensione od anche, se necessario, la tensione del cavo

Io l'ho appena fatto ho montato i pattini XTR, ora via che si derapa ALLA GRANDE :-? :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo