Cambio pastiglie

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
1) Togli la "Cupiglia"
2) Sviti la brugolina.
3) Togli le pastiglie.
4) Metti le nuove pastiglie.
5) Sistemi la molla.
6) Avviti la brugola.
7) Metti la "Cupiglia".
8) Vai, pedali e freni...
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
ma... un "tivendo" della mia zona mi ha detto che quando dovro cambiare pasticche ai miei freni hayes nine necessiterà sostituire anche i dischi :?

ma i freni sono stati comprati in blocco ad aprile 2004 e non utilizzati per piu di 2500km, è mai possibile che siano gia consumati?
Oltre a non vedere materialmente l'usura, il "tivendo" mi ha anche detto che è normale routine che ad ogni cambio pasticche e spurgo di debbano cambiare anche i dischi... che ne dite?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
M@goZurlì ha scritto:
ma... un "tivendo" della mia zona mi ha detto che quando dovro cambiare pasticche ai miei freni hayes nine necessiterà sostituire anche i dischi :?

ma i freni sono stati comprati in blocco ad aprile 2004 e non utilizzati per piu di 2500km, è mai possibile che siano gia consumati?
Oltre a non vedere materialmente l'usura, il "tivendo" mi ha anche detto che è normale routine che ad ogni cambio pasticche e spurgo di debbano cambiare anche i dischi... che ne dite?

dico che il "tivendo" dovrebbe spurgarsi lui !!! :cassius: :smile:
mai sentita una bufala del genere.. %$))
è un anno che ho gli hayes e le pastiglie le ho già cambiate 3 volte (o forse 4.. :? ), ma per quanto riguarda idischi, "ascolto" ancora quelli !!! :smile:

ps: ma cosa vuoi dire con "non utilizzati per piu di 2500km," ??? :? :-o
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
M@goZurlì ha scritto:
ma... un "tivendo" della mia zona mi ha detto che quando dovro cambiare pasticche ai miei freni hayes nine necessiterà sostituire anche i dischi :?

ma i freni sono stati comprati in blocco ad aprile 2004 e non utilizzati per piu di 2500km, è mai possibile che siano gia consumati?
Oltre a non vedere materialmente l'usura, il "tivendo" mi ha anche detto che è normale routine che ad ogni cambio pasticche e spurgo di debbano cambiare anche i dischi... che ne dite?

Se fossi in te quel si vendo lo manderei a :$$$: sono proprio quei si vende che stanno rovinando l'Italia 8-)
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
M@goZurlì ha scritto:
ma... un "tivendo" della mia zona mi ha detto che quando dovro cambiare pasticche ai miei freni hayes nine necessiterà sostituire anche i dischi :?

... Oltre a non vedere materialmente l'usura, il "tivendo" mi ha anche detto che è normale routine che ad ogni cambio pasticche e spurgo di debbano cambiare anche i dischi... che ne dite?
Dico che il tuo meccanico è un ladro, truffatore e b@stardo perchè ti vuole ciulare i soldi... mandalo a c@g@re subito, ma digli anche il perchè!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo