Cambio pastiglie hayes sole

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Più che altro ci sono pastiglie organiche e metalliche sinterizzate... Quelle metalliche frenano di più, ma mi sa che fanno anche più rumore. Oppure ci sono le semimetalliche come via di mezzo...

Ok grazie.

Adesso avrei bisogno di istruzioni su come togliere le pastiglie vecchi e mettere quelle nuove senza fare disastri :nunsacci:
 
C

ciarlyy

Ospite
sta cosa interessa anche a me.........pure io ho i sole sulla 9.1....
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ok grazie.

Adesso avrei bisogno di istruzioni su come togliere le pastiglie vecchi e mettere quelle nuove senza fare disastri :nunsacci:
Mah, guardate, io ancora non l'ho fatto (ho anche io i So1e), ma mi sembra facile. Se guardi la pinza vedi il pirulo della pastiglia che sporge, prendi quello, anche con una pinza, ed estrai la pastiglia. Quella nuova si inserisce uguale. Forse dovrai riallontanare i pistoncini, se li hai avvicinati man mano che la pastiglie si consumavano.
Ripeto, io non l'ho mai fatto, meglio che aspetti altre info. Toglierle è di sicuro facilissimo.
 
C

ciarlyy

Ospite
Mah, guardate, io ancora non l'ho fatto (ho anche io i So1e), ma mi sembra facile. Se guardi la pinza vedi il pirulo della pastiglia che sporge, prendi quello, anche con una pinza, ed estrai la pastiglia. Quella nuova si inserisce uguale. Forse dovrai riallontanare i pistoncini, se li hai avvicinati man mano che la pastiglie si consumavano.
Ripeto, io non l'ho mai fatto, meglio che aspetti altre info. Toglierle è di sicuro facilissimo.

Si...credo anche io che alla fine non sia un intervento difficilissimo....vediamo se arriverà qualcuno a ragguagliarci maggiormente...
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
ciao Astroluca anch'io ho i sole e cambiare le pastiglie è semplicissimo.
Prima cosa smonti la ruota oppure smonti la pinza, essendo i sole con un solo pistoncino e non due, sviti la brugolina che si trova sopra la pinza che serve per tener bloccata la pastiglia esterna dopodichè sviti la brugola laterale a questo punto ti rimane in mano, le pastiglie rimangano attaccate alla pinza tramite una piccola calamita occhio a non perderla.
quando rimonti il tutto e dopo aver registrato la distanza ricordati di riavviatare la brugolina sopra che fa da fermo
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
ciao Astroluca anch'io ho i sole e cambiare le pastiglie è semplicissimo.
Prima cosa smonti la ruota oppure smonti la pinza, essendo i sole con un solo pistoncino e non due, sviti la brugolina che si trova sopra la pinza che serve per tener bloccata la pastiglia esterna dopodichè sviti la brugola laterale a questo punto ti rimane in mano, le pastiglie rimangano attaccate alla pinza tramite una piccola calamita occhio a non perderla.
quando rimonti il tutto e dopo aver registrato la distanza ricordati di riavviatare la brugolina sopra che fa da fermo

Grazie texxio !!! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo