Cambio pacco pignoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simorr91

Biker novus
9/11/19
3
0
0
32
Carugo
Visita sito
Bike
Vertek trail
Buonasera a tutti sono nuovo nel forum. Ho una mtb con un cambio shimano tripla guarnitura e pacco pignoni 8v 11/30. Visto che mi piace fare molti percorsi montani vorrei sostituire il pacco pignoni con un 11/40 per fare meno fatica... Secondo voi è fattibile cambiando catena? Grazie mille
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buonasera a tutti sono nuovo nel forum. Ho una mtb con un cambio shimano tripla guarnitura e pacco pignoni 8v 11/30. Visto che mi piace fare molti percorsi montani vorrei sostituire il pacco pignoni con un 11/40 per fare meno fatica... Secondo voi è fattibile cambiando catena? Grazie mille
Ciao
Dipende anche dalla capacità del cambio non solamente dalla lunghezza catena.
Avendo la tripla occorre fare un calcolo sapendo che tipologia di cambio tu abbia e se possibile arrivare a tale numero di denti.
Probabile più un 36 che un 40 comunque dicci che generazione/modello hai montato sulla bici
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Non che ne capisca molto ma secondo me dipende anche dalla lunghezza del deragliatore posteriore (gabbia corta, media, lunga) e sì, con un extender solitamente si guadagna range di movimento oppure basta cambiare la vite B con una più lunga.
Dovresti recuperare più informazioni possibili sui tuoi componenti per permettere agli utenti più esperti di aiutarti.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.452
13.261
0
Reggio Emilia
Visita sito
Qualcuno l'ha montata ma non ci sono dettagli sul deragliatore usato:


Fai ricerche. Se la vendono devono dirti con cosa funziona.
 
  • Mi piace
Reactions: Simorr91

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buonasera a tutti sono nuovo nel forum. Ho una mtb con un cambio shimano tripla guarnitura e pacco pignoni 8v 11/30. Visto che mi piace fare molti percorsi montani vorrei sostituire il pacco pignoni con un 11/40 per fare meno fatica... Secondo voi è fattibile cambiando catena? Grazie mille

dubito che un cambio arrivi a reggere 40 denti. sopratttutto gli 8v.
se hai guarnitura con 22 davanti, metti una 11 34. andar oltre ha poco senso.
 
  • Mi piace
Reactions: Simorr91

Classifica mensile dislivello positivo